Vai al contenuto

A Gardaland con i bimbi

  • di

area per bambini a Gardaland

Scegliere di andare a Gardaland con i propri bimbi significa assicurarsi di trascorre una o due giornate di assoluto divertimento o relax che, state sicuri, faranno anche la felicità dei più piccoli.

Certo, se abbiamo con noi dei bambini molto piccoli, dovremo fare attenzione ad avere alcune accortezze in più. Innanzitutto assicuratevi di scegliere il passeggino giusto, fondamentale per muoversi tra le varie attrazioni del parco, come ad esempio quelli che puoi trovare in questo sito; allo stesso modo assicuratevi di avere con voi latte (per i più piccoli) e cibo (per quelli più grandicelli) in grado di assecondare le fami improvvise.

Detto ciò non resta che buttarsi nel grande mondo di divertimento di Gardaland. Ovviamente avendo con se dei figli molto piccoli non possiamo andare dappertutto; un riferimento utile in materia ci viene dalla classificazione delle attrazioni in “Adrenaline” (non fanno per noi), Adventure e Fantasy.

All’interno dell’area Adventure verremo di volta in volta resi protagonisti delle avventure dell’Era Glaciale nel cinema in 4d o dei Corsari. Più ricca l’area Fantasy con molte attrazioni adatte ai più piccoli come le Baby Canoe, i Baby Cavalli, il Baby Pilota ed il Baby Corsaro, o il Doremifarm o il Flying Island.

Faranno inoltre la felicità dei più piccoli il caratteristico trenino Funny Express, la Giostra dei Cavalli o le tazzine impazzite del Kaffetassen. Sempre per i più piccoli nell’area Fantasy troviamo anche il gigantesco Albero di Prezzemolo, sotto il quale scattare anche qualche foto, la Monorotaia che ci porterà velocemente ed in sicurezza in giro per il Parco, o Peter Pan, la classica giostra giro ideale per i “primi voli” dei nostri piccoli.

Infine non mancate di farvi un bel “capitombolo” (in sicurezza) al salto matto, o di visitare altre attrazioni come Superbaby, il Transgardaland Express ed il Volaplano.

Un’ultima raccomandazione; prima di mettervi in fila a qualsiasi attrazione controllate che essa permetta l’accesso ai vostri bambini. Vi risparmierete così inutili perdite di tempo.

Scopri tutte le attrazioni di Gardaland