Vai al contenuto

Acqua Village di Cecina inaugura il nuovo scivolo

Lua Pele: l’Isola dei vulcani, all’Acqua Village di Cecina

Acqua Village Cecina apre la novità 2017: Lua Pele, l’Isola dei vulcani

Lua Pele è finalmente realtà: l’Isola dei vulcani, all’ Acqua Village di Cecina, è pronta a far vivere un’esperienza unica. Il cantiere ha lasciato spazio a una maxi-attrazione unica nel suo genere, pronta a stupire. Un cratere alto sette metri e largo dodici, due scivoli mozzafiato, uno Inside e l’altro Outside, una laguna relax con cascate a sfioro.

E’ questa la grande novità 2017 di Acqua Village Waterparks di Cecina, il parco acquatico a tema hawaiano. Un’opera maestosa, realizzata grazie a un lavoro durato otto mesi, un’attrazione curata nei minimi particolari dove ogni spazio è stato studiato appositamente per far vivere un’esperienza unica ed entusiasmante.

La scenografia è stata creata da Ozlab Fun Factory e realizzata dallo scultore Raffaele Lattuada, con il supporto del direttore creativo di Acqua Village, Riccardo Fara, che ha realizzato il concept e il naming della maxi-attrazione.

Lua Pele, l’Isola dei vulcani, si ispira alle Hawaii e ai vulcani ancora attivi che caratterizzano i panorami delle isole del Pacifico. La squadra di tecnici ha concluso il suo compito con qualche giorno di anticipo, e adesso Lua Pele è pronta ad accogliere i suoi ospiti tutti i giorni al parco di Cecina.

Il primo step è stato piantare i piloni della piattaforma e sbancare il terreno per la piscina, poi è stato tempo di montare i primi elementi delle piste di scivolo e quello della space boat, l’elemento più delicato di tutta la struttura. Solo dopo si è passati alla scenografia: ogni pezzo evoca lo spirito hawaiano, dalla sua lavorazione al colore, e tutto richiama la magia delle isole del Pacifico.

Sulla maxi-attrazione spicca un mascherone gigante in legno, simbolo della maestosità di Lua Pele. Trenta quintali di peso per cinque metri e mezzo di altezza e sei di larghezza. Un dettaglio realizzato completamente a mano, tenuto su da pali e corde.

Ma non solo la vista: anche l’udito e il tatto saranno stimolati grazie a un impianto audio di ultima tecnologia realizzato su misura da Arch Technology, sincronizzato con 40 nebulizzatori d’acqua. Sarà un’esperienza unica, che porterà chi la vive direttamente in un cratere attivo.

E il cratere diventerà un vulcano magnifico e potente nel 2018, crescendo fino a un’altezza di 15 metri. Sarà unico nel suo genere, ospitando una scenografia virtuale con la tecnologia del video mapping, evocherà energie primordiali e avventure entusiasmanti.

I due scivoli che sostiene – uno esterno, Outside, e uno interno al cratere, Inside – saranno contornati da suoni, schizzi, gioia, vitalità ed energia.

Scopri il parco acquatico sulla pagina: Acqua Village di Cecina