Vai al contenuto

Acquario di Genova: eventi di Natale 2018 e Capodanno 2019

Esperienza con i delfini all'Acquario di Genova

Acquario di Genova: eventi per le festività natalizie

L’Acquario di Genova si prepara a festeggiare Natale 2018 e Capodanno 2019 con il pubblico offrendo un ricco calendario di esperienze e percorsi di approfondimento per grandi e piccini per vivere la magia natalizia ed entrare nel cuore della vita di una struttura che cambia e si rinnova ogni giorno.

In Acquario si respirerà aria di festa già a partire dal 24 novembre 2018 quando l’intero percorso espositivo si vestirà a tema natalizio e a tutti i bambini verranno distribuiti gadget/dolcetti.

Sempre dal 24 novembre 2018 la sala dell’Acquario dedicata alla realtà virtuale si rinnoverà con l’introduzione di una nuova esperienza immersiva a 360°: muniti di visori VR Gear si esploreranno gli Oceani del Giurassico!

Nei weekend 8-9 e 15-16 dicembre e nel periodo dal 22/12/18 al 6/1/19 il pubblico in visita potrà partecipare alle speciali animazioni “Natale sotto il mare” (comprese nel biglietto d’ingresso).

Torna dal 1° dicembre al 6 gennaio il grande contest on line di Natale – il Calendario dell’Avvento dell’Acquario – che mette in palio ogni giorno, con modalità Instant Win, i biglietti dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage, gli abbonamenti annuali AcquarioPass, le visite guidate e le esperienze speciali. Per partecipare è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’Acquario di Genova, cliccare sul link del concorso e registrarsi, inserendo i dati richiesti. Il regolamento del concorso è consultabile integralmente sul sito stesso.

Per quanti vogliono passare la notte di Capodanno 2019 nella suggestiva location marina, si rinnova anche per il 2018 l’appuntamento con il cenone di Capodanno il 31 dicembre. Per quest’occasione l’Acquario di Genova anticiperà la chiusura alle ore 14 (ultimo ingresso ore 12).

Per i turisti che visiteranno l’Acquario di Genova nel periodo pre-natalizio sono previsti appuntamenti straordinari per i più piccoli con la Notte con gli squali, la speciale esperienza riservata ai bambini dai 7 agli 11 anni per scoprire la vita notturna degli animali, nei giorni 24 novembre, 8, 28 e 29 dicembre2018.

I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; Apri l’Acquario con noi con cui i visitatori possono visitare la struttura nelle primissime ore del mattino partecipando alle attività di apertura delle vasche; L’esperto con te, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’Acquario di Genova