Vai al contenuto

CrocierAcquario 2019: Acquario di Genova + Crociera per vedere i cetacei

  • di

CrocierAcquario: la crociera per vedere i cetacei del Mar Ligure

Prosegue anche a settembre CrocierAcquario, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei. Da quest’anno l’uscita di avvistamento si può abbinare anche con la visita al Galata Museo del Mare.

Il pubblico può approfondire la conoscenza dell’ambiente marino con un’esperienza diretta in mare aperto: un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei e imparando il codice di comportamento corretto per osservare questi animali senza disturbarli.

A settembre la partenza di CrocierAcquario, realizzata in collaborazione con WhaleWatch Genova Golfo Paradiso Snc, è prevista ogni mercoledì, venerdì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13 (condizioni meteo permettendo).
Alcune partenze speciali – nei giorni nei giorni 5 e 12 settembre, alle ore 16 – consentiranno al pubblico di andare alla ricerca dei Cetacei al tramonto, gustando piacevolmente un aperitivo a bordo (con supplemento per la consumazione).
Le escursioni di whale-watching possono essere annullate anche il giorno stesso in caso di condizioni meteomarine avverse. Le condizioni ottimali per effettuare l’escursione di whale-watching sono infatti mare calmo ed assenza di vento.

CrocierAcquario unisce l’uscita in mare aperto alla visita all’Acquario. Lungo il percorso espositivo si scoprono la biologia dei tursiopi attraverso l’osservazione diretta e gli incontri con lo staff e si possono conoscere le attività del progetto Delfini Metropolitani, una ricerca dell’Acquario, promossa anche dalla Fondazione Acquario di Genova ONLUS, che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo le coste del Santuario Pelagos.

CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 51,5 euro per gli adulti, 37 euro per i ragazzi 13/14 anni, 32 euro per i ragazzi 5/12 anni, 21 euro per i bambini 4 anni, gratuito per i bambini 0/3

Maggiori informazioni su CrocierAcquario e l’Acquario di Genova