Vai al contenuto

CrocierAcquario: Visita all’Acquario di Genova + escursione Whale Watching

  • di

Delfino che salta in mare

CrocierAcquario: escursione Whale Watching in mare e visita all’Acquario di Genova

Nella bella stagione tornano gli appuntamenti con CrocierAcquario, la speciale iniziativa che consente la visita didattica all’Acquario di Genova abbinata ad una escursione a bordo di una motonave, sulle rotte dei Cetacei che popolano la costa del Mar Ligure, tra Genova e Portofino.

Una fantastica avventura che unisce l’emozione della visita all’Acquario di Genova, la più grande struttura di questo genere in Europa, all’incredibile esperienza whalewatching che permette di osservare dal vivo meravigliosi mammiferi marini (delfini, balene, ecc) nel loro habitat naturale: il parco marino “Santuario dei Cetacei”.

A bordo della motonave ci sarà un biologo esperto che svelerà al pubblico presente tutti i segreti degli cetacei avvistati, ed illustrerà il codice di comportamento corretto per osservarli senza recare danno a loro e all’ambiente marino.

L’escursione, emozionante ed educativa, è adatta a tutti, in modo particolare alle famiglie con bambini in età scolare. E’ consigliabile indossare abiti e calzature comode e portare felpe e giacche a vento, cappellini, occhiali da sole, crema protettiva, macchina fotografica e binocoli.

La partenza di CrocierAcquario, realizzata in collaborazione con WhaleWatch Genova Golfo Paradiso Snc, è prevista ogni mercoledì e domenica alle ore 13, dal molo Mandraccio, situato a pochi metri dall’ingresso dell’Acquario di Genova. Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione partirà anche il venerdì.

Ricordiamo che le escursioni whalewatching possono essere annullate anche il giorno stesso in caso di condizioni meteo-marine avverse.

Se vuoi restare aggiornato sui prezzi d’ingresso, gli orari di apertura e chiusura dell’Acquario di Genova, puoi consultare la sezione dedicata sul nostro sito www.parchionline.it/acquario-di-genova.php