Vai al contenuto

FERRARI LAND 2016, nuovo parco a tema Ferrari a Portaventura (Spagna)

  • di

Ferrariland, nuovo parco Ferrari a Portaventura (Spagna)

FERRARI LAND, NUOVO PARCO FERRARI IN SPAGNA

PortAventura, primo parco divertimenti in Spagna e terzo in Europa dopo Disneyland Paris e Europa Park, ha raggiunto un accordo con Ferrari S.p.A. per la realizzazione di “Ferrari Land”, un nuovo parco divertimenti a tema interamente dedicato al marchio Ferrari.

Il parco PortAventura è stato inaugurato nel 1994 a Salou, circa 100 chilometri a sud di Barcellona, e in questi 20 anni è stato costantemente migliorato ed ingrandito con la realizzazione di nuove attrazioni e quattro grandi alberghi tematizzati.

Dal 2009 Portaventura è gestito da una società di parnters italiani, guidati da Sergio Feder (amministratore delegato di Gardaland fino al 2008), che hanno messo a punto un ambizioso progetto di espansione che trasformerà il parco divertimenti spagnolo in una delle principali destinazioni turistiche europee. Negli ultimi anni sono stati investiti oltre 125 milioni di euro per la realizzazione di una nuova area bambini (Sesamo Aventura), di Shambhala (l’hyper coaster più alto d’Europa) e l’espansione del parco acquatico Costa Caribe.

Per la nuova stagione 2014 sono previste ulteriori novità quali uno splash battle altamente tematizzato e l’inedito show estivo del Cinque du Soleil: Kooza. Maggiori informazioni sulla pagina: www.parchionline.it/portaventura.php

Il nuovo parco a tema Ferrari previsto per il 2016 continua la strategia di espansione di Portaventura. Ferrari Land si estenderà su una superficie di 75 ettari e offrirà ai visitatori numerose attrazioni di alto livello tra le quali il lauched coaster più alto e veloce d’Europa, simulatori di guida per auto da corsa, ristoranti e negozi nei quali sarà possibile acquistare tutti i gadget del Cavallino Rampante. L’investimento di circa 100 milioni di euro prevede anche la realizzazione di un nuovo hotel premium con 250 camere e servizio a 5 stelle.

Andrea Perrone, Amministratore Delegato del brand Ferrari, la controllata responsabile della gestione di tutte le attività riguardanti l’uso del marchio Ferrari, ha dichiarato: “Dopo l’esperienza di successo di Abu Dhabi Ferrari World abbiamo ricevuto numerose richieste per il lancio di nuovi parchi a tema Ferrari.

Dopo un processo di selezione accurato, abbiamo preso in considerazione il solido progetto presentato da Investindustrial (Portaventura), progetto sostenuto da personale qualificato e con esperienza, grazie al quale c’è l’opportunità di portare il fascino della Ferrari in Spagna, dove ci sono un sacco di sostenitori e tifosi, tra cui molti turisti attratti anche dalla località di destinazione PortAventura.

Ferrari Land rafforzerà ulteriormente il brand Ferrari nella regione e si rivolge a intere famiglie e ai sostenitori della Formula Uno. Continueremo a dedicarci al lancio di ulteriori parchi a tema Ferrari al di fuori dell’Europa, senza fretta, continuando a massimizzare il valore del nostro marchio prestigioso.

Informazioni utili per organizzare un viaggio a Ferrari Land, nuovo parco a tema Ferrari in Spagna, visitare la pagina: Ferrari Land