Vai al contenuto

Gardaland: attrazioni per bambini piccoli

  • di

Fantasy Kingdom, area per bambini di Gardaland

Gardaland, meta ideale per le famiglie e sogno di tutti i bambini, si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Il parco divertimenti, considerato il migliore d’Italia, offre oltre 40 attrazioni e spettacoli di ogni tipo; dagli adrenalinici roller coaster ai grandi water ride per le famiglie ce nè per tutti i gusti. E per i bambini piccoli? L’imbarazzo della scelta non manca, con decine di giostre e alcuni playground a loro dedicati.

Vediamo nel dettaglio tutte le aree tematiche di Gardaland progettate per il divertimento dei bambini (anche sotto i 4 anni):

Fantasy Kingdom

Inaugurata nel 2001, Fantasy Kingdom è l’area per bambini di Gardaland più grande e tematizzata. Qui, i più piccoli, potranno divertirsi con le giostrine “Baby pilota” e “Baby corsaro”, salire con mamma e papà sul trenino “Funny Express” o sui buffi trattori di “Do re mi Farm”, la fattoria più fumettosa e allegra che ci sia, oppure ancora, compiere un’emozionante volo sulla monorotaia “Volaplano” a bordo di simpatici e colorati aeroplanini. Da non perdere lo show nel “Teatro delle marionette” e la piazza delle fontane danzanti (particolarmente apprezzata dai bambini nei mesi estivi).

Al centro di Fantasy Kingdom c’è il grande “Albero di Prezzemolo” che consente di visitare la casa di Prezzemolo (storica mascotte di Gardaland) e dominare dall’alto tutta l’area. Alla base del maestoso albero si può accedere dall’attrazione “Mad House” che pero’, a causa dei rumori forti e dei particolari effetti speciali, ci sentiamo di sconsigliare ai bambini più piccoli.

Peppa Pig Land

Peppa Pig Land è l’area tematica per bambini più recente di Gardaland. Qui, oltre alla possibilità di visitare LA CASA DI PEPPA PIG e di incontrare Peppa e George, le famiglie hanno a disposizione tre nuove fantastiche attrazioni. Anche i bambini più piccoli potranno salire su divertenti vascelli pirata nell’attrazione L’ISOLA DEI PIRATI, vivere appassionanti avventure a bordo del simpatico TRENINO DI NONNO PIG o sperimentare un volo sulla coloratissima MONGOLFIERA DI PEPPA PIG per scoprire il fascino di Gardaland dall’alto.

Kung Fu Panda Academy

All’interno di Kung Fu Panda Academy i bambini incontreranno il divertentissimo panda Po e tutti i suoi amici grazie ai quali avranno la possibilità di imparare e perfezionare le proprie abilità per poter diventare grandi maestri di Kung Fu! Ma solo superando le discese e le rotazioni di Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe per famiglie sarà possibile diventare veri “Guerrieri Dragone”. La nuova area Kung Fu Panda Academy include anche un mini teatro all’aperto e la giostra delle tazze rotanti.

Prezzemolo Land

Inaugurata nel 2014, Prezzemolo land è una mini area dedicata ai più piccoli contenente un castello-acquatico, dove i bimbi si possono scatenare in costume da bagno, e una zona tra scivoli, altalene e altri giochi tematizzati come delle grandi invenzioni di un Prezzemolo leonardesco! In questa zona i bambini, sotto l’occhio attento di genitori e addetti preposti dello staff di Gardaland, sono liberi di esplorare e scoprire un mondo colorato e pensato esclusivamente per loro…

Tutte le attrazioni di Gardaland presenti nelle aree sopraccitate sono adatte ai bambini piccoli (anche di età sotto i 4 anni). In alcuni casi, per la loro sicurezza, è richiesta la presenza di un genitore accanto al figlio (questo in base ad età ed altezza e al regolamento di ogni singola attrazione o area).

Gardaland Sea Life

Le famiglie con bambini, grandi e piccoli, non possono perdere l’occasione di visitare il Gardaland SEA LIFE Aquarium (situato nei pressi dei parcheggi e fruibile con biglietti singoli o combinati). Vivranno un’esperienza unica nel suo genere tra oltre 5.000 creature marine – dalle più note sino a quelle più strane ed esotiche – che popolano le 40 vasche tematizzate, da ammirare anche attraverso il tunnel sottomarino che dà la sensazione di una passeggiata negli abissi dell’Oceano! L’acquario Sea Life di Gardaland è aperto gran parte dell’anno e propone continuamente eventi speciali e visite guidate pensate espressamente per le famiglie con bambini e le scolaresche. Maggiori informazioni su: Visitare l’Acquario Sea Life di Gardaland »

Vai a Gardaland approfittando delle nostre offerte biglietti scontati oppure …
… vivi con tutta la tua famiglia una vacanza davvero indimenticabile, scopri tutte le offerte pacchetti per soggiornare nelle fantastiche camere tematizzate degli Hotel di Gardaland!