Vai al contenuto

Gardaland, il Parco divertimenti della suggestiva Riviera degli olivi

  • di

Gardaland

Gardaland, il Parco divertimenti della suggestiva Riviera degli olivi

Il Lago di Garda è meta di turismo nazionale ed internazionale. Visitatori provenienti da ogni parte del mondo trascorrono qui le loro vacanze attratti da questo lago blu, grande come un mare, circondato da borghi caratteristici, dominato da montagne maestose e immerso in una vegetazione di olivi e limoni tipici del clima mediterraneo.

Il litorale est del lago, quello veronese è chiamato proprio Riviera degli Olivi ed è un territorio che si caratterizza appunto per la produzione di olio extra vergine di oliva. La riviera comprende i paesi di Malcesine, Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda. Questa zona è luogo ideale per diverse tipologie di vacanza sia per coppie, sia per gruppi di amici o per famiglie con bambini.

Tutto l’anno vengono organizzati eventi musicali, teatrali, enogastronomici, sportivi, artistici. Qui, oltre ai famosi parchi divertimenti del Garda, ci sono zone molto tranquille e zone più vivaci con locali notturni, discoteche.

Il Parco divertimenti più grande d’Italia, Gardaland, si trova proprio qui! Tra il verde del paesaggio e il blu del lago sorge questo immenso parco ricco di attrazioni, spettacoli, punti ristoro e regala sempre tante sorprese.

Il divertimento a Gardaland è assicurato sia per i più piccoli che per più grandi! Raggiungerlo è semplice con ogni mezzo e dalla stazione di Peschiera del Garda ogni mezz’ora, con orario continuato, è disponibile un servizio navetta gratuito.

Nella Riviera degli Olivi si trovano moltissime strutture ricettive di ogni tipo. Ci sono ottime soluzioni facilmente raggiungibili dalle principali attrazioni del Garda. Ad esempio, una buona idea è quella di sistemarsi in un hotel vicino Gardaland, località a sud del litorale veronese e giornalmente spostarsi per visitare, oltre al Parco divertimenti di Gardaland i borghi, le spiagge, i paesaggi collinari, il Monte Baldo, il Parco Natura Viva, il Parco giardino Sigurtà e scoprire tutta la piacevole atmosfera del Garda.