Gita all’Acquario di Genova



Acquario di Genova

Acquario di Genova: informazioni per la visita

La visita all’Acquario di Genova rappresenta una tappa obbligata per chiunque si trovi nel capoluogo ligure. Secondo i visitatori si tratta di un’esperienza che non solo rimane impressa nell’animo degli amanti della natura e del mare, ma che stupisce anche i più esigenti. Grazie al rinnovato percorso di visita, caratterizzato da una spiccata valenza didattica, la gita all’Acquario di Genova è particolarmente indicata per famiglie con bambini e scolaresche.

La nuova esperienza immersiva dell’Acquario di Genova comincia fin dalla prima sala: nel Pianeta Blu, i visitatori vengono coinvolti in un viaggio fantastico a bordo della nave da ricerca dell’Acquario grazie a uno spettacolare video mapping della durata di circa 2 minuti e mezzo che anticipa l’intero percorso attraverso una storia coinvolgente.

La visita all’Acquario di Genova prosegue poi con la Grotta delle Murene, dove, in una vasca cilindrica di oltre 6 metri di profondità, che sembra una conchiglia, si possono ammirare le flessuose ed eleganti murene nel loro ambiente naturale. Nella stessa sala, in due nuove piccole vasche lungo la parete, il pubblico può conoscere altre importanti specie caratteristiche del Mediterraneo: il polpo e i cavallucci marini.

Continuando lungo il percoso si arriva alla Laguna delle sirene dove vivono i lamantini, simpatici mammiferi marini dalle movenze raffinate, e alla Baia degli squali con la grande vasca dedicata ai predatori del mare, tra i quali quattro esemplari di squalo grigio.

L’esperienza all’Acquario di Genova prosegue nelle due aree dell’Isola delle foche e del Fiume dei piranha per poi accogliere il visitatore nel Regno dei ghiacci: una nuova scenografia dalle pareti laccate opache bianche ad effetto ghiaccio, in aggiunta alla colonna di vero ghiaccio già esistente, accompagna il pubblico alla scoperta di una delle eccellenze dell’Acquario più grande d’Europa: le vasche antartiche e la vasca dei pinguini.

Oltre alle postazioni di installazioni permanenti di realtà virtuale che permettono di compiere un viaggio nelle profondità marine per conoscere da vicino le specie che popolano il mare, una delle novità più recenti dell’Acquario di Genova è rappresentata dal Padiglione Cetacei con la grande vasca dei delfini. Dolcissimi e vivacissimi, potrete ammirarli a diversi livelli di profondità, e perfino da una prospettiva subacquea, anche grazie alla splendida vasca e al tunnel di 15 metri!

L’Aquario di Genova comprende non solo la struttura zoologia vera e propria, ma anche altre aree quali il Museo del Mare (Galata), il Sommergibile N.Sauro, la Biosfera e l’ascensore panoramico Bigo. Si può scegliere di visitare tutto il percorso con un biglietto combinato oppure le singole zone.

Maggiori informazioni sulla pagina: Visitare l’Acquario di Genova

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Gita all'Acquario di Genova, 10.0 out of 10 based on 1 rating