Vai al contenuto

Hotel di Harry Potter a Orlando

  • di
Camera dell'hotel di Harry Potter a Orlando: Wizard’s Way Villa

Chi non ha mai sognato di venire invitato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come studente, compagno di studi e di avventure di Harry Potter? Per tutti gli appassionati della Saga questa possibilità esiste e si può vivere a Orlando, dove è stato inaugurato Wizard’s Way Villa: un edificio costituito da 8 camere da letto tematizzate e 10 posti letto che può essere affittato per uno o più pernottamenti a partire da circa 300 dollari a notte.

I clienti possono scegliere la stanza dedicata al binario 9¾ o entrare per una notte nello studio privato del Preside Albus Silente, oppure ancora tornare alle origini del piccolo Harry Potter e pernottare nella casa di Privet Drive dove è cresciuto. Oltre alle camere da letto ci sono anche ambienti per il relax e divertimento, nei quali ci si può rilassare giocando una partita a scacchi o vedere un film immersi tra gli alberi della Foresta Incantata.

Il nuovo hotel di Harry Potter si trova all’interno dell’Universal Orlando Resort, un immenso complesso che comprende il City Walk, area con locali e ristoranti ad acceso libero, gli Universal Studios Florida, parco tematico con decine di attrazioni ispirate ai grandi films di Hollywood, Islands of Adventure, uno dei parchi tematici più belli del mondo, e il nuovissimo parco acquatico Volcano Bay.

Proprio i due parchi tematici dell’Universal Orlando Resort sono molto famosti tra i fans di Harry Potter, infatti all’interno di Islands of Adventure si può visitare “The Wizarding World of Harry Potter” con il Villaggio di Hogsmeade, l’imponente Castello di Hogwarts e due fantastiche attrazioni (“Harry Potter and the Forbidden Journey” e “Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure”) mentre agli Universal Studios Florida si può visitare Diagon Alley con la super attrazione “Harry Potter and the Escape from Gringotts”. I possessori dei biglietti “park-to-park” possono anche spostarsi da un’area all’altra viaggiando sull’Hogwarts Express!

Per maggiori informazioni sulle aree tematiche di Orlando ispirate alla saga di Harry Potter visitare le pagine:

Universal Studios FloridaIslands of Adventure Orlando