I migliori parchi acquatici in Italia



parco acquatico Aquafan di Riccione

I migliori parchi acquatici in Italia

Cosa c’è di meglio come rimedio al caldo torrido estivo di una boccata d’aria (e di acqua) fresca trascorrendo una giornata in famiglia o tra amici all’interno dei uno tanti parchi acquatici italiani? Tanto più che, proprio nel nostro Paese, in ragione del suo clima temperato per lunghi periodi nel corso dell’anno, i parchi acquatici sono diffusi da nord a sud e costituiscono un comparto di eccellenza a livello europeo per il settore turismo.

Armati di costumi, abbigliamento leggero e le scarpe più adatte per i bambini e per gli adulti, acquistando l’occorrente anche comodamente online in siti come quello di Zalando, facendosi così spedire direttamente a casa i capi per la partenza, siamo quindi pronti per partire per un viaggio virtuale tra i principali acquapark italiani.

Partiamo da Nord, ed in particolare da Jesolo con il suo Aqualandia, una struttura che seppur in apparenza di nuova fattura vanta in realtà più di 20 anni di storia. Si estende su una superficie di 80 mila mq ed offre proposte di divertimento per grandi e piccoli di ogni età. Un’offerta che lo ha portato ad essere eletto per 8 volte il miglior parco acquatico italiano.

Da Aqualandia si passa alla storia dei parchi acquatici, l’Aquafan di Riccione. La sua superficie è quasi il doppio rispetto al parco di Jesolo e deve molto del suo successo al fatto di essere stata per molti anni la sede estiva di Radio Deejay.

Scendendo giù per lo Stivale arriviamo in località Giuliano, nei pressi di Napoli, dove troviamo il parco acquatico Magic World. E’ una struttura a metà tra parco acquatico e parco divertimenti, e si estende su 300 mila mq. Tra le sue attrazioni principali ci sono il cinema in cinque dimensioni “Megadrop”, una torre da cui volare in alto ed in basso per 40 metri.

La nostra discesa per l’Italia finisce a Belpasso vicino Catania dove troviamo l’Acquapark Etnaland. Si tratta di un parco acquatico molto apprezzato dai siciliani che nel 2013 ha ampliato la sua offerta con l’inaugurazione di una nuova area a tema con oltre 20 attrazioni tipiche dei parchi divertimento, accessibili da metà Aprile sino alla fine di Settembre. Sono poi previste delle brevi aperture tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre. L’Acquapark è aperto al pubblico nei soli mesi estivi di Luglio e Agosto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!