Vai al contenuto

LA MAGGIOLINA, PARCO GIOCHI PER BAMBINI A LA SPEZIA

  • di

Il Parco Giochi “La Maggiolina” è il più grande parco giochi dell’estremo levante ligure, situato alla Spezia, all’interno di un grande parco pubblico è costituito da un’ area attrezzata con numerosi giochi ed ambientazioni ed un’area ristoro dotata di un bar e di uno spazio compleanni. Oltre ai classici divertimenti in stile “Luna Park” (Giostra a Cavalli, Autoscontro, Pesca dei cigni…) troviamo un tradizionale Trenino western su rotaie, una pista per macchine elettriche (baby-cars), una zona dedicata all’attività ludica più moderna dotata di Piscina con palline, Play-ground, Gonfiabili, Tappetto elastico, una con svariati giochi a gettone ed uno spazio per il gioco libero con altalene e scivoli. Durante la stagione estiva il parco che resta aperto anche la sera si anima con mostre d’arte e di fotografia, e con momenti di animazione. La gestione è della famiglia Gerardi, un nome storico nel mondo del Circo e del Luna Park.

ATTRAZIONI E SERVIZI

Trenino Western, Baby Cars, Parigi-Dakars, Giostra a Cavalli, Autoscontro, Pesca dei Cigni, Piscina con Palline, Play Ground, Gonfiabili, Tappeto elastico, giochi a gettone, pesca fortunata e giochi liberi (Scivoli, altalene e giochi a molla). Spazio ristoro con Bar, wc, spazio per compleanni e nel parco area pic-nik e fontane, spazio mostre e photo-corner (angolo foto ricordo).

COME ARRIVARE

Il Parco giochi “La Maggiolina” è situato nel Parco civico XXV Aprile con accesso sia dalla Via Parma che dal Corso Nazionale (altezza Esselunga), a poche centinaia di metri dalla stazione Ferroviaria “La Spezia-Migliarina”. Facilmente raggiungibile dal centro città con l’autobus n° 3 (Fermata Medesello, di fronte ingresso Esselunga) oppure in automobile seguendo Viale Italia in direzione Migliarina e girare sulla destra su Corso Nazionale costeggiando il citato parco pubblico(in zona vasta possibilità di parcheggio libero).

ORARI

Il Parco è aperto tutto l’anno mattina e pomeriggio, nei mesi estivi anche la sera (sino alle 23,00).

INFORMAZIONI
Sito web: www.lamaggiolina.beepworld.it
E-mail: parcogiochilamaggiolina@yahoo.com
Tel. 339-3844312