Vai al contenuto

LEGOLAND SICHUAN: il nuovo parco Lego aprirà in Cina entro il 2023

  • di

legoland sichuan resort artwork

Merlin Entertainments annuncia oggi di aver siglato un accordo di partnership con Global Zhongjun Cultural Tourism Development Co., Ltd (“Global Zhongjun”) per costruire e gestire un resort LEGOLAND nella provincia del Sichuan nella Cina occidentale. L’apertura del resort è prevista per la fine del 2023.

Secondo i termini dell’accordo, Global Zhongjun finanzierà la costruzione di LEGOLAND Sichuan, nonché le infrastrutture necessarie e gli sviluppi commerciali adiacenti, mentre Merlin collaborerà allo sviluppo del resort e lo gestirà in base a un contratto di gestione.

LEGOLAND Sichuan sarà situato nella nuova area di Tianfu nella città di Meishan, a circa 60 km a sud del centro di Chengdu. Con buoni collegamenti di trasporto su strada e una futura stazione della metropolitana prevista per l’area, LEGOLAND Sichuan beneficierà di un bacino di 30 milioni di residenti entro le due ore di auto. Chengdu e la regione circostante sono anche una popolare destinazione turistica all’interno della Cina occidentale che attira ogni anno milioni di visitatori nazionali e internazionali.

Il resort aprirà con due hotel LEGOLAND a tema, con una capacità stimata di 500 camere. Avrà anche spazio per incorporare ulteriori attrazioni in futuro.