Vai al contenuto

Libro TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI di Giorgio Tauber

  • di

libro TABU' NEL MONDO DEI PARCHI di Giorgio Tauber

Libro TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI di Giorgio Tauber

Se siete alla ricerca di un’originale idea regalo per vostro figlio o per un amico appassionato di parchi divertimenti il libro TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI di Giorgio Tauber farà sicuramente al caso vostro!

Si tratta di un libro adatto a tutta la famiglia che scatenerà la fantasia di adulti e ragazzi attraverso il racconto delle avventure di Tabù, un bambino cresciuto con i giochi più comuni nella città di Verona che decide di compiere un lungo e fantastico viaggio alla scoperta dei parchi divertimento più belli e famosi del mondo: dalla California alla Florida, dal Giappone all’Europa, senza dimenticare, ovviamente, le strutture di “casa nostra”. La storia è impreziosita dai disegni del bravissimo e famoso vignettista Bruno Prosdocimi che ha curato anche la prefazione del libro.

Giorgio Tauber

Ma chi è Giorgio Tauber? Per gli addetti ai lavori e gli appassionati di parchi divertimento non servono certo presentazioni tuttavia, siccome Parchionline.it si rivolge ad un target di pubblico molto vasto, ecco qualche breve informazione:

Giorgio Tauber nasce a Verona il 15 ottobre 1941, trascorre un’infanzia spensierata nel quartiere Filippini e da adolescente gioca con il ruolo di centro-attaccante nelle squadre “Libertas” e “Hellas Verona”. Negli anni ’60 lavora presso la Mondadori di Milano e nei primi anni ’70 diventa direttore di un campeggio a Bardolino sul Lago di Garda. Nel 1975 viene chiamato a dirigere l’allora appena nato parco di Gardaland. Si forma così giorno dopo giorno e “in prima linea”, un considerevole bagaglio di esperienze organizzative e dirigenziali in un cammino assolutamente nuovo per l’Italia. I numerosi e periodici viaggi di lavoro e di apprendimento nei maggiori parchi americani, europei ed asiatici, consentono a Giorgio Tauber di diventare uno dei più esperti e profondi conoscitori del “mondo del divertimento e del relax”. Dopo aver diretto Gardaland per oltre 20 anni (dal 1975 al 1996), fonda il “Giorgio Tauber Group”, del quale si occupa tuttora, specializzato nell’ideazione e gestione di parchi a tema in Italia e nel mondo.

In conclusione, Giorgio Tauber è un uomo dalle due personalità: quella di un uomo concreto che conclude le cose in cui crede con la pratica ed i conti, e quella di un bambino piena di passioni ed entusiasmo, che si fa trasportare dalla gioia del gioco nel mondo della fantasia….

Passione e fantasia sono proprio la fonte di ispirazione delle mille avventure che Tabù affronterà nel suo lungo viaggio alla scoperta dei migliori parchi divertimenti del mondo. Una storia, ricca di aneddoti e divertenti curiosità, da leggere tutta d’un fiato!

Come ordinare il libro TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI di Giorgio Tauber

A distanza di tre anni dalla sua uscita in edicola, la seconda edizione riveduta e attualizzata di TABU’ NEL MONDO DEI PARCHI è oggi ordinabile online direttamente sul sito ufficiale dell’autore al prezzo speciale di 6,50€ (spedizione inclusa) invece che 15€ in libreria.

Tutte le indicazioni per ordinare il libro sono riportare sulla pagina ufficiale: www.giorgiotauber.com

Per maggiori informazioni inviare una email all’indirizzo giorgio.tauber@libero.it