Vai al contenuto

MIRAGICA, PERCORSI DIDATTICI PER LE SCUOLE

La scuola sta finendo, ma a Miragica le lezioni continuano. La città di Samy spalanca le porte agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, ospitandoli nell’aula più grande e divertente della Puglia. Uno spazio all’aperto dove fare un’indimenticabile esperienza di apprendimento adesso esiste davvero. Nella Terra di Giganti sono attivi i percorsi didattici realizzati col patrocinio del Comune di Molfetta e la proficua collaborazione dei Vigili Urbani, guidati dal comandante Mauro Gadaleta, che prestano gratuitamente il loro supporto didattico. Gli studenti dai 6 ai 19 anni potranno seguire le lezioni fino a metà giugno. E dopo aver ricaricato le batterie durante le vacanze estive, gli incontri riprenderanno a settembre proseguendo no-stop fino a ottobre, quando il Parco chiuderà per la pausa invernale.
In questi giorni sono numerosi gli studenti pugliesi che affollano i viali di Miragica per assistere alle originali lezioni di “GiganteMente”. Per conoscere i particolari di Educazione ambientale e stradale, le meraviglie di Viaggio nel mondo botanico, le emozioni di Vivi lo spettacolo e Cinema 4D si organizzano pullman da Basilicata, Calabria e Campania. Ma non è tutto. Per sognare ad occhi aperti, infatti, ecco anche I segreti del musical, un itinerario dedicato agli studenti delle scuole medie. I contenuti dei percorsi comuni sono mirati a seconda della fascia d’istruzione, per questo le lezioni di Comunicazione, Fisica, Ristorazione, Tecnica e Meccanica sono riservate agli allievi degli istituti secondari.
Dal giovedì al sabato, ogni percorso sul campo viene guidato da esperti o tutor che dispensano informazioni utili a conoscere ogni minimo particolare del più grande parco a tema del Sud Italia. Alcuni corsi, infatti, sono stati realizzati proprio con l’obiettivo di familiarizzare con le attrazioni, accrescendo il feeling tra gli studenti e Miragica. E tra una lezione e l’altra, magari, ci scappa un giro mozzafiato su Mangiabiglie, Kappaò o Girabugia. È proprio vero, se la scuola diverte, andare a lezione può essere straordinario. Provare per credere.

[Fonte: Comunicato Stampa Miragica]

Informazioni utili per visitare il parco a tema Miragica di Molfetta
Tariffe e orari di apertura 2010, sconti e promozioni, come arrivare…