Nell’orbita di Roma gravitano molti parchi divertimenti!



Rainbow Magicland Valmontone roma

La regione Lazio ospita un numero sorprendente di parchi tematici per il divertimento e lo svago di tutta la famiglia, ed altri sono in dirittura d’arrivo per la loro definitiva apertura: Lazio, insomma, non vuol dire solo le importantissime attrattive culturali di Roma, le quali occupano il giusto posto di rilievo anche a livello mondiale, ma significa anche svago e tempo da passare all’aria aperta.

È semplicissimo scegliere tra uno dei tanti temi proposti, tra i quali sicuramente il più noto a livello nazionale è l’evasione tout-court offerta dal Rainbow MagicLand di Valmontone, in diretta concorrenza con tutti i più importanti parchi in Italia con le sue 36 attrazioni che l’hanno reso sin dall’inaugurazione nel 2011 appetibile per grandi e piccini.
A pochi chilometri di distanza, sul litorale di Torvaianica, sorge invece il parco ZooMarine, dedicato alla vita marina con attrazioni pensate anche per avvicinare i più piccoli al mondo degli animali acquatici, ma nel quale non mancano tante attrazioni e giostre fino all’Acquapark estivo dove si può sguazzare nelle piscine o scoprire i brividi degli scivoli.

Se ci avviciniamo poi alla Capitale, che del resto dista appena 25 km, ci sarà utile sapere che nel corso del 2014 è prevista la tanto attesa riapertura del LunEUR, il più antico parco divertimenti d’Italia, che dopo anni di attesa e lavori sospesi diventerà un nuovo family park, con la sua grande ruota panoramica a simboleggiarlo. Meriterà senz’altro una visita, anche in omaggio alla sua storia che per fortuna rivive, ed a nostro avviso la scelta di alloggiare in un bed and breakfast a Roma in posizione centrale è fondamentale per potersi anche godere tutte le bellezze della Città Eterna.
Vi suggeriamo di attendere il momento in cui avrà aperto i battenti l’ancora più atteso Cinecittà World, con le sue attrazioni tematizzate ovviamente ispirate al mondo del cinema e degli stessi film i cui set sono stati allestiti negli Studios di Cinecittà: una superficie complessiva di ben 140 ettari con scenografie curate dal triplo Premio Oscar Dante Ferretti. Non mancheranno ovviamente aree per esibizioni e punti di ristoro.

Scegliere di regalare a sé ed alla propria famiglia un fine settimana all’insegna della distrazione è un’idea che non mancherà di strappare più di un sorriso ai vostri figli, ed è il motivo per il quale vi suggeriamo proprio la regione Lazio per questi tipo di avventura!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!