Vai al contenuto

Nuova area Star Wars ai Disney Hollywood Studios di Orlando

Nuova area tematica Star Wars Galaxy's Edge ai Disney Hollywood Studios Orlando

Il 28 agosto 2019 è stato un giorno importante per il parco Hollywood Studios di Walt Disney World (Orlando – Florida), infatti si è svolta la cerimonia d’inaugurazione di Star Wars: Galaxy’s Edge, la grande area tematica ispirata alle celebri avventure della Saga.

“Con l’apertura di Star Wars: Galaxy’s Edge, abbiamo fissato un nuovo standard per lo storytelling più coinvolgente nella galassia”, ha dichiarato Bob Chapek, presidente di Disney Parks, Experiences and Products. “Ogni esperienza a Batuu – dal pilotaggio del Millennium Falcon alla costruzione del proprio droide – porta gli ospiti più a fondo nella loro storia di Star Wars.”

Star Wars: Galaxy’s Edge, che è stata già inaugurata anche a Disneyland Park in California il 31 maggio 2019 scorso, è l’espansione di un’aera a tema singolo più grande e tecnologicamente avanzata di sempre in un parco Disney. La zona occupa una superficie di circa 14 acri e trasporta gli ospiti nel remoto pianeta di Batuu, pieno di panorami, suoni, odori e sapori unici.

Gli ospiti possono entrare a far parte dei propri Star Wars stories mentre sperimentano cibi e bevande galattici, come l’iconico Blue Milk e il Green Milk. Possono creare le proprie spade laser o costruire i propri droidi in esperienze di vendita al dettaglio interattive e coinvolgenti. Possono esplorare un’affascinante collezione di negozi tematizzati e possono persino imbattersi in personaggi iconici di Star Wars.

In una delle attrazioni distintive di Star Wars: Galaxy’s Edge, Millennium Falcon: Smugglers Run, gli ospiti prendono i comandi della nave più famosa della galassia come piloti, cannonieri o ingegneri di volo in un’esperienza esaltante che risponde in tempo reale alle azioni che intraprendono. Una seconda attrazione, Star Wars: Rise of the Resistance, debutterà il prossimo 5 dicembre 2019 agli Disney Studios di Hollywood di Orlando e il 17 gennaio 2020 a Disneyland California. In questa seconda attrazione, la più ambiziosa, immersiva e avanzata mai immaginata dalla Disney, gli ospiti entreranno a far parte dell’azione durante una battaglia climatica tra il Primo Ordine e la Resistenza in un’esperienza che confonderà i confini tra fantasia e realtà.

La nuova area Star Wars è frutto di un progetto che si sviluppa da decenni di collaborazione tra Walt Disney Imagineering e Lucasfilm Ltd., leader mondiale nella produzione cinematografica, televisiva e di intrattenimento digitale, incluso il franchise di Star Wars. Il lavoro su Star Wars tra questi due motori creativi risale al 1987, quando la rivoluzionaria attrazione di Star Tours venne inaugurata presso il Disneyland Park in California.

Scopri tutti i parchi tematici e le principali attrazioni di Walt Disney World