Vai al contenuto

Offerte pacchetti Italia in Miniatura + Hotel 2018

  • di

Parco Italia in Miniatura di Rimini

Italia in Miniatura

A Italia in Miniatura, il parco tematico simbolo di Rimini fin dal lontano 1970, grandi e piccini possono vivere la magia di sentirsi grandi, in un mondo riprodotto in scala. Il parco miniature più storico e famoso d’Italia si presenta con uno stupefacente colpo d’occhio: 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo.

La storia, l’arte e l’ingegno italiano vengono proposte in una grande mappa tridimensionale del Bel Paese, ambientata fra 5000 alberi in miniatura, con mari, laghi, corsi d’acqua, trenini sfreccianti e micro-animazioni che rendono vivi paesaggi e città.

Tra le novità 2018 di Italia in Miniatura c’è la possibilità di conoscere più da vicino ogni angolo d’Italia in un mondo fatto di monumenti, ma anche storie, aneddoti, leggende, cultura e folklore, con spazi interattivi lungo il ‘mini’ stivale.

Le principali attrazioni di Italia in Miniatura

Il Parco Italia in Miniatura offre tante attrazioni comprese nel biglietto del parco, per tutti i gusti e le età: da Scuola Guida Interattiva, dove i bambini da 6 a 12 anni possono imparare le regole fonadamentali della circolazione a bordo di automobiline parlanti, a Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini, attrezzata con cannoni ad acqua, per rivivere le epiche battaglie tra Montefeltro e Malatesta.

Spazio anche alla suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5 con un Canal Grande navigabile in gondola fino a Piazza San Marco, e alla Monorotaia Arcobaleno che permette un viaggio panoramico a mezz’aria con vista sulla minitalia e Piazza Italia dove ogni giorno vanno in scena eventi e spettacoli dal vivo.

Per gli Ospiti di Italia in Miniatura più spericolati l’appuntamento con l’adrenalina è alla Vecchia Segheria, percorso su tronchi interamente ritematizzato per la stagione 2018, e Sling Shot, l’enorme fionda che spara verso il cielo in meno di un secondo. Da non perdere anche il nuovo Cinemagia 7D.

Chi è in cerca di relax può fare un giro sulla Torre Panoramica, mentre i piccolissimi possono divertirsi tuffandosi nel mare di palline colorate di Play Mart o scatenarsi nell’AreAvventura con liane e ponti sospesi fra gli alberi.

Offerte pacchetti Italia in Miniatura + Hotel

Per un weekend all’insegna del divertimento insieme a tutta la famiglia, approfitta delle offerte che permettono di acquistare i pacchetti Italia in Miniatura + Hotel a prezzi davvero vantaggiosi! Sulla nostra pagina dedicata a Italia in Miniatura potrai fare preventivi gratuiti scegliendo tra hotel di diversa categoria situati a Rimini o nelle immediate vicinanze e, se lo desideri, personalizzare il tuo pacchetto aggiungendo i biglietti scontati di altri parchi famosi della Riviera Romagnola come Mirabilandia, l’Aquario di Cattolica, il Parco Oltremare di Riccione o l’Aquafan.

Preventivi pacchetti Italia in Miniatura + Hotel »