PARCO AVVENTURA DI BERGAMO



Nel Parco Avventura Bergamo, situato in Roncola ad una quota di circa 800 metri, è una proposta che coniuga il divertimento all’aria aperta con i temi dell’avventura e della sicurezza. Sei percorsi di abilità sospesi tra gli alberi si snodano tra passerelle di legno, ponti tibetani, tirolesi, e tanti altri passaggi fissati sulle piante in assoluto rispetto della loro salute e dell’ambiente. Creato da due amici, Marco Zanchi e Andrea Giacompolli, si presenta come una delle novità più intriganti e divertenti del panorama estivo del 2009. Il Parco Avventura Bergamo è quindi divertimento in una cornice naturale suggestiva ed intrigante; è un connubio ideale tra natura, sport e divertimento in piena sicurezza; è il brivido dell’emozione che si prova a volare sospesi tra gli alberi di un bosco; è per tutti coloro che amano la natura, grandi e piccoli, famiglie e gruppi; è sicurezza e professionalità poiché tutti i percorsi si svolgono indossando un equipaggiamento di sicurezza composto da imbragatura, moschettoni, carrucola, guanti e casco e la presenza di uno staff tecnico qualificato che vi insegnerà come affrontare i percorsi e come utilizzare correttamente le attrezzature. E’ attivo anche un impianto di illuminazione notturno, che cala due suggestive lune artificiali all’interno del bosco, rendendo l’atmosfera molto affascinante ed unica. Gli ospiti vengono inoltre dotati di caschetti con speciale pila frontale.

Percorsi avventura e servizi del parco

Tra le varie iniziative che i titolari stanno proponendo all’interno del parco si trovano feste di compleanno, feste di laurea, eventi, addii al celibato e al nubilato, e quant’altro possa valere una giornata o una serata di divertimento insieme agli amici più cari, un modo sicuramente originale e salutare per festeggiare. Il parco è anche la location ideale per la formazione outdoor aziendale, come team building e team working , momenti unici in cui possono essere condivise emozioni, pensieri, modi di vedere, modi di operare e creare quell’intensità di rapporto che distingue individui da un insieme, che divide un gruppo da un Team.

Entrando nello specifico, i due titolari raccontano che il divertimento è assicurato per tutti: dai più piccini (l’altezza minima richiesta è 110 cm) agli atleti più esperti. Tutti troveranno il percorso più adatto alle proprie capacità. Si incomincia con un breve PERCORSO PRATICA: è il percorso con il quale si prende dimestichezza con moschettoni e carrucole. Poi il brivido dell’avventura aumenta e ciascuno deve scoprire fino a dove può arrivare il proprio coraggio…

I percorsi sono divisi in: JUNIOR GIALLO (percorso facile con 11 piattaforme), JUNIOR AZZURRO (percorso di media difficoltà con 10 piattaforme), JUNIOR MARRONE (percorso di concentrazione junior con 11 piattaforme), TOP VERDE (percorso adulti facile con 12 piattaforme), TOP BLU (percorso adulti medio con 17 piattaforme), TOP ROSSO, percorso difficile e molto intenso con 10 piattaforme.

Grande attenzione viene riservata alle scuole e ai gruppi di giovani e numerose sono le compagnie di Cre e oratori estivi che frequentano il parco. Vengono anche organizzati interessanti laboratori ludico-creativi ed eventi formativi studiati ad hoc in collaborazione con una delle cooperative sociali più frizzanti e attive della bargamasca, la L.I.N.U.S. E’ quindi una buona occasione per lo sviluppo dell’autonomia, la messa alla prova di se stessi, uno stimolante e ricco osservatorio per la dinamica di gruppo ed il divertimento in mezzo alla natura. E’ creatività e gioco.

Dopo le emozioni del Parco si può riposare e godere la natura in relax con brevi passeggiate nella zona circostante. E se la montagna e lo sport mettono appetito non c’è niente di meglio che usufruire del pacchetto PARCO+PIZZA (a partire da 20 Euro) o RISTORANTE + PARCO dove con qualche euro in più si può assaggiare la cucina tipica bergamasca; oppure stare si può stare semplicemente all’aria aperta e consumare un pranzo al sacco, nella zona picnic posta nel vicino al parco giochi.

Come arrivare al parco avventura di Bergamo

Da Bergamo: seguire le indicazioni per Ponte S.Pietro, poi per Brembate di Sopra, successivamente per Almenno S. Bartolomeo e infine per Roncola S. Bernardo. Arrivati al paese seguire sempre dritti la strada principale e la segnaletica PARCO AVVENTURA BERGAMO-RONCOLA vi porterà facilmente all’ingresso del Parco.
Da Brescia: autostrada A4 uscita Bergamo, poi seguire in direzione Lecco sull’asse interurbano, quindi prendere la 6° uscita e seguire per Ponte S. Pietro, poi per Brembate di Sopra, successivamente per Almenno S. Bartolomeo e infine per Roncola. Arrivati al paese seguire sempre dritti la strada principale e la segnaletica PARCO AVVENTURA BERGAMO-RONCOLA vi porterà facilmente all’ingresso del Parco.
Da Milano: autostrada A4 uscita Capriate S. Gervasio, poi seguire in direzione Ponte S. Pietro, poi per Brembate di Sopra, successivamente per Almenno S. Bartolomeo e infine per Roncola. Arrivati al paese seguire sempre dritti la strada principale e la segnaletica PARCO AVVENTURA BERGAMO-RONCOLA vi porterà facilmente all’ingresso del Parco.

Indirizzo: via Canale, Roncola (Bergamo)

Informazioni Utili

Sito Ufficiale: www.parcoavventurabergamo.it
Email: info@parcoavventurabergamo.it

Trova il parco avventura più vicino a casa tua:
Elenco Parchi Avventura Italiani >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Lascia un commento