PARCO AVVENTURA DI BERGAMO



Il Parco Avventura Bergamo, situato in Roncola ad una quota di circa 800 metri, è una proposta che coniuga il divertimento all’aria aperta con i temi dell’avventura e della sicurezza. Sei percorsi di abilità sospesi tra gli alberi si snodano tra passerelle di legno, ponti tibetani, tirolesi, e tanti altri passaggi fissati sulle piante in assoluto rispetto della loro salute e dell’ambiente. Creato da due amici, Marco Zanchi e Andrea Giacompolli, si presenta come una delle novità più intriganti e divertenti del panorama estivo del 2009.

Il Parco Avventura Bergamo è quindi divertimento in una cornice naturale suggestiva ed intrigante; è un connubio ideale tra natura, sport e divertimento in piena sicurezza; è il brivido dell’emozione che si prova a volare sospesi tra gli alberi di un bosco; è per tutti coloro che amano la natura, grandi e piccoli, famiglie e gruppi; è sicurezza e professionalità poiché tutti i percorsi si svolgono indossando un equipaggiamento di sicurezza composto da imbragatura, moschettoni, carrucola, guanti e casco e la presenza di uno staff tecnico qualificato che vi insegnerà come affrontare i percorsi e come utilizzare correttamente le attrezzature.

Il Parco Avventura Bergamo è stato allestito in uno splendido faggeto di 3500 mq, in una delle zone più belle della Valle Imagna, a soli 20 minuti da Bergamo e 45 da Milano. E’ l’ultimo parco nato, ed è anche l’unico parco in Italia che possiede la certificazione UNI EN 15567 2008 (certificazione per impianti sportivi acrobatici).

Dal 21 maggio è attivo anche l’impianto di illuminazione notturno, che cala due suggestive lune artificiali all’interno del bosco, rendendo l’atmosfera molto affascinante ed unica. Gli ospiti vengono inoltre dotati di caschetti con speciale pila frontale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

One thought on “PARCO AVVENTURA DI BERGAMO

Lascia un commento