PARCO AVVENTURA ESPLORARIA



Parco Avventura Esploraria

PARCO AVVENTURA ESPLORARIA – Il Parco Avventura Esploraria è situato a pochi chilometri da Modena e da Bologna in Emilia Romagna a 830 metri di altitudine. E’ una grande area verde, all’interno di un castagneto di oltre 10 ettari, dove poter praticare all’aria aperta diverse attività ludico-sportive.

L’accesso alle aree verdi del parco è completamente gratuito: chiunque può entrare liberamente, passeggiare in tranquillità tra i tanti sentieri e usufruire dei tavoli da pic-nic, dei servizi igienici, dell’area giochi con altalene e scivoli, oltre a passeggiare nel castagneto raccogliendo i frutti del bosco (soprattutto in autunno!).

Le attività principali del parco avventura Esploraria sono albering (percorsi sopra agli alberi, che si caratterizzano per i passaggi sospesi da terra creati da passerelle, ponti tibetani, liane, ponti nepalesi, reti, barili sospesi, carrucole, ecc), mountain bike, arrampicata, tiro con l’arco, snow-tubing, e tante attività su misura per bambini come la nuova area della falegnameria artistica e quella dell’asino nido.

Non manca sicuramente un punto ristoro con tanti prodotti tipici locali, non più il solito Fast Food moderno ma il genuino sapore del cibo di una volta: w le lasagne di Donna Lucia!!!

Per l’estate in arrivo sono stati ideati i Centri Estivi “SportAvventura” in 3 località differenti: Zocca (Mo), Corlo di Formigine (Mo) e Sardegna.

IL PEZZO FORTE DEL PARCO AVVENTURA ESPLORARIA è sicuramente la CENA SULL’ALBERO. Pochi tavoli sapientemente ricavati dai castagni, una piattaforma sospesa da terra e raggiungibile tramite una carrucola aerea. Un’esperienza adatta a tutti, unica raccomandazione: scarpe da ginnastica! Nessun cameriere turberà la vostra quiete…un cestino raggiungerà i commensali deliziando i palati con un menu a km zero, pensato per gustare i prodotti locali e ridurre l’impatto dei trasporti, così per una sera aumenteremo la nostra sostenibilità.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Parco Avventura Esploraria]

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL PARCO AVVENTURA ESPLORARIA:

Dove si trova: Via San Giacomo – Località Lame – Zocca (MO)
Telefono: 328.9376048 – 349.4779048
Sito: www.esploraria.it
Prenotazioni: prenotazioni@esploraria.it

[Fonte: esploraria.it]

Parchi divertimenti in Emilia Romagna

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
PARCO AVVENTURA ESPLORARIA, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!

Lascia un commento