PARCO AVVENTURA SELVA DEL BUFFARDELLO



Il Parco Avventura Selva del Buffardello a San Romano in Garfagnana (località Prà di Lago), è una vera novità all’interno dell’Appennino Tosco Emiliano. Un antico bosco di due ettari e mezzo nel cuore della Garfagnana, nelle immediate vicinanze del Parco dell’ Orecchiella con una vista mozzafiato sulle Alpi Apuane e sulla Fortezza delle Verrucole. L’accesso al parco è gratuito per chi non prende parte ai percorsi avventura; sono a disposizione gratuita diverse strutture per vivere nel bosco una giornata piacevole: bar, servizi igienici, aree pic nic dotate di barbecue, area bimbi e area verde. Il Parco Avventura Selva del Buffardello è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30; è possibile fare i biglietti per i percorsi fino alle ore 17.00.
IL PARCO AVVENTURA
Tra gli alberi secolari sono stati creati percorsi acrobatici forestali aperti a tutti, che mirano a far scoprire il bosco da un punto di vista nuovo e avventuroso: la sospensione in aria. Una sfida con se stessi per bambini, ragazzi e adulti che possono cimentarsi con ponti tibetani, travi oscillanti, reti verticali, funi ed ostacoli, ritrovando uno spirito avventuroso.
I PERCORSI
Sette percorsi, tre per bambini e quattro per ragazzi e adulti. Quattro livelli di difficoltà: verde, blu, rosso e nero, per permettere a tutti di avvicinarsi gradualmente alle impervie vie aeree nel bosco, sulle tracce del Buffardello, l’elfo saltellante nel bosco.
SICUREZZA
Per chi non resiste alla tentazione di confrontarsi con le prove di coraggio, il Parco garantisce la massima sicurezza, grazie ad attrezzature professionali e ad un servizio di controllo a 360° effettuato da istruttori specializzati, a disposizione per ogni chiarimento e per ogni necessità di intervento.
L’ ATTREZZATURA
I fruitori delle attrazioni vengono dotati di imbracatura certificata DPI, moschettoni, carrucola e casco, attrezzatura conforme alle norme di sicurezza. Prima di accedere alle prove tutti partecipano ad un breve corso con gli istruttori per eseguire una simulazione a terra.
IL VILLAGGIO PREISTORICO
Uno spazio attrezzato che permette ai visitatori del Parco di avvicinarsi in modo concreto al mondo dell’archeologia e di calarsi per un giorno nelle principali attività della vita quotidiana dell’uomo preistorico. Laboratori didattici e sperimentali in cui i bambini useranno gli strumenti dell’ archeologo per un approccio diretto alla vita preistorica. L’attività si organizza per gruppi di almeno 10 partecipanti, su prenotazione.
ORARI DI APERTURA:
Il Parco Avventura Selva del Buffardello è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30; è possibile fare i biglietti per i percorsi fino alle ore 17.00. Per informazioni e costi: 329.77.15.429 – 347.71.10.433.
COME ARRIVARE AL PARCO AVVENTURA SELVA DEL BUFFARDELLO:
Da Aulla:
direzione Fivizzano per P.sso dei Carpinelli poi proseguire in direzione Castelnuovo di Garfagnana (parco dell’Orecchiella).
Da Lucca:
direzione Castelnuovo di Garfagnana poi direzione S.Romano in Garfagnana.
Da Reggio Emilia:
per Castelnovo ne’ Monti, Ligonchio, P.sso di Pradarena, arrivati in Piazza al Serchio seguire direzione per Castelnuovo di Garfagnana, S.Romano in Garfagnana.
Da Modena e Bologna:
per Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Foce delle Radici, Castelnuovo di Garfagnana, S.Romano in Garfagnana.
Da Prato e Pistoia:
per Lucca poi seguire le indicazioni sopra.
Indirizzo: San Romano in Garfagnana – Località Prà di Lago (zona sportiva).

INFORMAZIONI UTILI

Sito Ufficiale: www.selvadelbuffardello.it.
Email: info@selvadelbuffardello.it
Per informazioni e costi: 329.77.15.429 – 347.71.10.433.

Trova il parco avventura più vicino a casa tua:
Elenco Parco Avventura Italiani >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Lascia un commento