Vai al contenuto

Recensione visita a Gardaland 2017

  • di

Entrata di Gardaland tematizzata per Gardaland Magic Circus 2017

Recensione della nostra visita a Gardaland durante l’evento Gardaland Magic Circus 2017

Dopo il successo riscosso nel 2016, anche quest’anno, nel mese di maggio, il parco divertimenti Gardaland ha indossato l’abito più colorato che ci sia grazie all’evento Gardaland Magic Circus: nove giornate interamente dedicate al magico mondo del circo con spettacoli e animazioni a tema.

Noi di Parchionline.it abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un’intera giornata a Gardaland proprio nella data di inaugurazione della kermesse, ecco di seguito la recensione della nostra visita al Gardaland.

All’orario di apertura, Prezzemolo ha dato il consueto saluto a tutti i presenti indossando un elegantissimo costume da direttore di circo! L’affluenza al Parco è buona (del resto è un sabato di maggio) e in moltissimi si sono mascherati per approfittare della speciale promozione ingresso scontato a 15 euro riservata a chiunque si presentasse alle biglietterie con un costume ispirato al mondo del circo.

Una volta entrati, fin dai primi passi all’interno di Gardaland colpisce, come sempre, la pulizia e la cura generale del verde e delle aiuole fiorite. Da subito si percepisce l’atmosfera festosa del circo che dona a tutti una certa allegria.

La tematizzazione dedicata all’evento Gardaland Magic Circus 2017 è presente in ogni angolo del Parco con festoni, manichini a forma di pagliaccio ed allestimenti chiaramente ispirati al mondo del circo composti da antichi carrozzoni originali, sagome di animali esotici, cumuli di fieno ecc. Di fronte all’attrazione Ramses, nella piazza Valle dei Re, è stato istallato un circo in miniatura per esibizioni dal vivo.

Durante tutta la giornata, lungo i viali di Gardaland abbiamo incontrato numerosi artisti di strada, fantasiosi trapezisti e simpatici clown sempre pronti a fare qualche scherzetto e regalare qualche momento di divertimento ai più piccoli.

Momento clou della giornata è stato il Gardaland Circus Show in scena presso il Palatenda. Un bellissimo spettacolo di circa 25 minuti ideato appositamente per rendere omaggio al mondo del circo e alle sue affascinanti discipline. Uno show tradizionale ricco di fascino, colori e magia presentato da Riky Piller, figura storica del famosissimo American Circus della famiglia Togni. In pista si sono alternati artisti circensi di fama internazionale come, solo per fare alcuni nomi, Olesia Shulga, vincitrice dell’oro al Festival del Circo di Monte-Carlo, l’eccentrico ventriloquo Kevin Huesca; la contorsionista Suellen Sforzi e molti altri…

Molto bello anche il nuovo main show di Gardaland “Perle d’Oriente” in scena al Gardaland Theatre, ispirato al folklore cinese, con 22 artisti in costumi tipici che si sono esibiti in performance acrobatiche accompagnati dal corpo di ballo. Molto suggestive le musiche e le coreografie.

Per quanto riguarda le attrazioni, tutte funzionanti, ci è spiaciuto non aver potuto provare la nuova esperienza virtuale di Shaman, la novità 2017 di Gardaland. Le montagne russe funzionavano regolarmente ma i visori di realtà virtuale non erano disponibili a causa di un problema tecnico (peraltro già segnalato all’ingresso del Parco). Nel complesso l’attrazione (fino all’anno scorso conosciuta con il nome Magic Mountain) ha subito un leggero restyling con l’aggiunta di simboli e scenografie che richiamano il suggestivo mondo degli Indiani d’America.

A concludere una giornata davvero divertente, una festosa e colorata parata, composta dalla “Magic Circus Brass Band” e da tutti gli artisti in costume, ha attraversato tutto il parco avvisando i presenti che si avvicinava l’orario di chiusura.

Nel complesso il nostro giudizio su Gardaland è più che positivo. Pur non essendo una stagione di grandi novità, abbiamo potuto notare un generale miglioramento dei servizi (è stato inaugurato anche un nuovo ristorante a tema Jurassico all’interno del vecchio cinema dinamico), l’aggiunta qua e là di nuovi elementi scenografici e il restyling di alcune attrazioni, come ad esempio Fuga da Atlantide e l’OrtoBruco che sono state completamente ridipinte.

Per maggiori informazioni su prezzi biglietti, orari e promozioni vi invitiamo a consultare la scheda informativa su Gardaland