Vai al contenuto

SAFARI PARK DI POMBIA (NOVARA)

  • di

Tigri al Safari Park di Pombia

Safari Park

Il Safari Park è un grande zoo safari situato a Pombia, in Provincia di Novara e poco distante dal Lago Maggiore.

Il parco si divide in due grandi aree, la zona faunistica e quella dedicata alle attrazioni tipiche dei parchi divertimento.

Nella prima zona è possibile compiere, a bordo della propria vettura o sul trenino messo a disposizione dal parco, un safari di circa un’ora e mezza durante il quale sarà possibile ammirare e fotografare numerosi animali, i quali sono liberi di muoversi su ampie aree e anche di avvicinarsi alle vetture di passaggio.

Dopo il safari è possibile trascorrere il resto della giornata nella seconda area dal parco dove ci si potrà divertire sulle numerose attrazioni, tra le quali: la nave pirata, il percorso acquatico su tronchi, il brucomela, l’acquascontro, lo scivolo Taboga ecc. Nella stessa area è possibile assistere agli shows nel Teatro Tenda e allo spettacolo di falconeria.

Completano il parco il percorso alla scoperta dei dinosauri, l’acquario, il rettilario e l’oasi botanica.

Il parco Safari Park dispone di ristorante self-service, negozi, aree picnic e ampio parcheggio gratuito.

COME ARRIVARE ALLO ZOO SAFARI DI POMBIA:

Safari Park si trova nel Comune di Pombia, in Provincia di Novara, lungo la Strada Statale 32 al km. 23,4; è facilemente raggiungibile da Torino, Milano e Genova percorrendo le autostrade A4 e A26 e uscendo al casello di Novara Est. Successivamente proseguire seguendo le indicazioni stradali per Oleggio – Arona – Lago Maggiore S.S. 32. Dopo Oleggio, alla prima rotonda svoltare a sinistra e proseguire per circa 500 metri fino all’ingresso del parco.

ORARI DI APERTURA:

Il Safari Park è aperto tutto l’anno ma orari e periodi di apertura variano in base alla stagione.

Informazioni utili per visitare il Safari Park di Pombia »