Vai al contenuto

Shaman, le nuove montagne russe di Gardaland

  • di

Shaman, le nuove montagne russe di Gardaland

Gardaland novità 2017, le nuove montagne russe Shaman con realtà virtuale

Gardaland, il parco divertimenti n.1 in Italia, ha annunciato per la stagione 2017 una novità che rivoluzionerà completamente l’esperienza sulle montagne russe Magic Mountain.

Il nuovo progetto prevede il completo restyling dell’attrazione che, secondo le indiscrezioni, per l’occasione cambierà anche denominazione (da Magic Mountain a Shaman) e assumerà un’ambientazione ispirata alle Montagne Rocciose dell’ovest americano.

La novità più interessate delle nuove montagne russe Shaman sarà l’adozione della realtà virtuale, infatti, l’esperienza diventerà davvero travolgente quando, indossati gli appositi visori, gli Ospiti di Gardaland vivranno una straordinaria ed immersiva avventura virtuale che li trasporterà magicamente nel mondo degli Spiriti.

Un grande Acchiappasogni, suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani Americani, rappresenta il portale attraverso il quale raggiungere il mondo degli Spiriti. Posizionata lungo il percorso delle nuove montagne russe di Gardaland e visibile a tutti, l’imponente scultura suggerisce che l’avventura su Shaman sarà ambientata nell’epoca in cui i Nativi Americani consideravano l’Acchiappasogni un oggetto sacro.

La novità 2017 di Gardaland rivoluziona completamente l’esperienza sulla più mitica Montagna Russa del Parco e ha richiesto un investimento complessivo di circa cinque milioni di euro per sviluppo tecnologico, scenografia e tematizzazione della nuova attrazione.

Il partner tecnico scelto da Gardaland per la realizzazione della novità 2017 è Figment Productions, leader a livello internazionale nella tecnologia della Virtual Reality e nelle esperienze interattive audiovisive.