Vai al contenuto

Star Wars Galaxy’s Edge

  • di

Nuova area tematica Star Wars Galaxy's Edge a Disneyland California e Disney Studios Orlando

Star Wars Galaxy’s Edge: la nuova area tematica dedicata alla Saga di Star Wars aperta nei parchi Disneyland California e Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World in Florida

Star Wars: Galaxy’s Edge è la nuova, fantastica, area tematica dedicata alla saga Star Wars presente a Disneyland California e, dal 29 Agosto, nel parco Disney’s Hollywood Studios di Walt Disney World a Orlando. Le due aree occupano circa 14 acri di terreno ciascuna e sono molto simili tra loro, a parte qualche dettaglio secondario. In entrambe, per la prima volta in assoluto, gli Ospiti possono vivere la loro avventura intergalattica di Star Wars con due nuove fantastiche attrazioni denominate “Millennium Falcon: Smugglers Run” e “Star Wars: Rise of the Resistance”.

Nella prima si sale a bordo dell’astronave Millennium Falcon, diventando piloti, ingegneri o responsabili delle armi da fuoco durante un’avvincente avventura nell’intespazio, mentre l’attrazione “Rise of the Resistance” trasforma tutti in reclute della Resistenza impegnate in una battaglia contro il Primo Ordine che li porterà anche ad affrontare Kylo Ren. Si tratta di due attrazioni di ultima generazione, uniche nel loro genere.

Da segnalare che l’attrazione “Star Wars: Rise of the Resistance” non sarà disponibile subito dopo l’inaugurazione dell’area Star Wars: Galaxy’s Edge ma verrà aperta in un secondo momento. Le date sono già state comunicate: il 5 dicembre 2019 aprirà a Walt Disney World mentre per Disneyland California bisognerà aspettare fino al 17 Gennaio 2020. Nel primo periodo di apertura potrebbero non essere disponibili gli ingressi agevolati Fast Pass + e nei giorni con maggiore affollamento l’ingresso potrebbe essere limitato.

Oltre a queste fantastiche attrazioni, gli Ospiti che visitano la nuova area tematica Star Wars: Galaxy’s Edge possono passeggiare tra edifici imponenti, curati nei minimi dettagli, che ripropongono le ambientazioni di Batuu, porto di contrabbandieri, furfanti e avventurieri che viaggiano tra la frontiera e lo spazio inesplorato.

Lungo le strade, oltre ad incontrare i personaggi di Star Wars come Rey, Finn e Poe, BB-8 e Chewie, gli Ospiti è possibe entrare in ristoranti e negozi davvero originali. Vediamoli nel dettaglio:

Lo store “Droid Depot” permette costruire un proprio droide personalizzato partendo da un modello base della serie R o BB e proseguendo poi con la personalizzazione di vari elementi, mentre nel “Savi’s Workshop” si può acquistare la propria spada laser.

“Doak Ondar’s Den of Antiquities” espone vari oggetti relativi a diverse epoche della galassia mentre da “Toydarian Toymaker” si possono comprare dei giocattoli speciali creati dalla specie aliena volante che ha debuttato in Star Wars: Episodio I.

“Resistance Supply” è il negozio dove gli appassionati si possono sbizzarrire tra spille, cappelli e altri accessori da collezione legati alla Resistenza mentre “First Order Cargo” propone merchandising legato al Primo Ordine e al lato oscuro della Forza.

“Docking Bay 7 Food and Cargo”, gestito da Chef Strono “Cookie” Tuggs, propone un ricco menù di ricette realizzate con ingredienti provenienti da ogni angolo della galassia, mentre al “Black Spire Outpost” il piatto forte è un barbecue creato sfruttando un motore di un veicolo da corsa.

All’interno dell’Oga’s Cantina si può assaggiare bevande esotiche e ascoltare la musica mixata dal droide Starspeeder 3000 di Star Tours, mentre il “Milk Stand” vende il latte blu e verde che Luke SkyWalker ha scoperto durante i vari episodi di Star Wars.

Informazioni utili per visitare i parchi a tema di Walt Disney World

Informazioni utili per visitare Disneyland in California