ZOOM TORINO



Zoom Torino è un parco faunistico in corso di realizzazione (ma già fruibile dal pubblico) sui terreni di Baitelandia. Un parco di nuova concezione in cui gli animali si ‘vedono’ ma soprattutto si ‘vivono’ da vicino, senza reti, gabbie o cancelli, divisi solo da barriere naturali come cespugli o vasche d’acqua. Zoom Torino è un bioparco dove potrete vedere gli animali come non li avete mai visti, conoscerete il loro mondo e la loro storia.

Zoom Torino è un progetto che ha l’obbiettivo di istruire e sensibilizzare i visitatori per quanto riguarda la protezione delle specie animali a rischio di estinzione e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Sarà possibile:
– imparare a conoscere e proteggere gli animali;
– conservare e difendere le specie a rischio;
– sostenere la ricerca;
– approfondire le tematiche ambientali.

Tanti animali e habitat diversi vi aspettano:
– Le Tigri del Marajà: praticamente la casa della tigre Silvestro.
– La vecchia fattoria: il posto più amato dai bambini che qui potranno incontrare capre, cavalli, pony, anatre, oche, asini, muli e galline, conoscere le loro abitudini, accarezzarli, giocarci!
– I Rapaci di Petra: un anfiteatro con ben 800 posti a sedere dove scoprire tutto sulla vita dei volatili. Un luogo in cui conoscere e familiarizzare con le venti specie di rapaci presenti nel parco.
– La Baia dei Pinguini: una distesa di acqua cristallina, sabbia bianca, rocce sudafricane. La colonia di Pinguini africani che la abitano non ha mai avuto una casa così bella e fedele al proprio habitat naturale.

E in futuro potrete anche visitare altri habitat:
– L’Isola di Madagascar, La Savana del Masai Mara, Il Sentiero Indiano.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

One thought on “ZOOM TORINO

Lascia un commento