Parchi a tema a Dubai

Offerte hotel e biglietti a prezzi scontati per visitare i parchi a tema e parchi acquatici di Dubai


Informazioni utili e offerte per parchi a tema ed escursioni a Dubai

Descrizione di Dubai, offerte hotel e biglietti scontati per i parchi a tema

Negli ultimi anni Dubai ha impressionato il mondo con le sue isole artificiali a forma di palma, gli altissimi grattacieli dalle architetture avveniristiche, enormi centri commerciali e attrazioni di ogni genere, con l'obbiettivo di diventare, insieme alla vicina città di Abu Dhabi, una meta turistica da 20 milioni di visitatori ogni anno.

Seguendo l'esempio di Orlando in Florida, la capitale americana dei parchi a tema, Dubai ha deciso di puntare molto anche sul settore del divertimento predisponendo investimenti da capogiro, inimmaginabili in altre parti del mondo.

Nell'area compresa tra le città di Dubai e Abu Dhabi sono presenti o in costruzione molti nuovi parchi a tema, tutti di altissimo livello e con attrazioni all'avanguardia, realizzati dalle principali case di produzione cinematografica in cooperazione con le società leader nel settore dei parchi divertimento.

Attualmente, tra i parchi da visitare a Dubai, segnaliamo "IMG World of Adventure", il parco a tema indoor più grande del pianeta, e "Dubai Parks and Resorts", un complesso di quattro grandi parchi a tema (Motiongate Dubai, Legoland Dubai, Legoland Water Park e Bollywood) situato a metà strada tra Dubai International Airport (63km) e Abu Dhabi International Airport (68km), per un totale di oltre 100 attrazioni di ultima generazione pensate per tutte le età, hotel e ristoranti tematizzati, centri commerciali.

Da visitare anche "Aquaventure Atlantis The Palm" e "Wild Wadi Water Park", due parchi acquatici tra i più belli al mondo, e "Ski Dubai", lo ski-dome indoor con neve artificiale, piste da sci, impianti di risalita e snowpark per bambini.

Nella zona di Abu Dhabi, invece, sono presenti "Ferrari World", il primo parco a tema dedicato al Cavallino Rampante, e "Yas Waterworld", un acquapark caratterizzato da incredibili scenografie e moltissime tipologie di scivoli.

Nel prossimo futuro l'offerta di Dubai e Abu Dhabi è destinata ad ampliarsi ulteriormente con l'inaugurazione di molti parchi divertimento a tema come: "Six Flags Dubai", "Twentieth Century Fox Dubai", "Warner Bros Abu Dhabi" e altri ancora. Da segnalare che a Dubai è in progetto anche la costruzione della ruota panoramica più alta del mondo (210 metri).

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per i parchi di Dubai e altri parchi divertimento.

Parchi a tema a Abu-Dhabi

Biglietti scontati per Ferrari World e Yas Waterworld


Biglietti scontati per Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco a tema dedicato al Cavallino Rampante

Inaugurato nel 2010 e situato sull'isola Yas di Abu Dhabi, Ferrari World è il primo parco a tema al mondo ispirato al mito del Cavallino Rampante (seguirà FerrariLand a PortAventura in Spagna nel 2017). La struttura occupa una superficie di oltre 200 mila mq, dei quali circa 85.000 al coperto, e offre attrazioni per tutti i gusti e le età, dal classico percorso su go-kart all'innovativa dark ride "Viaggio in Italia", dall'altissima torre a caduta alle varie tipologie di montagne russe. Tra queste ultime sono da segnalare "Formula Rossa", il roller coaster che lancia i passeggeri alla stratosferica velocità di 240 km/h in meno di 5 secondi, e "Flying Aces" che regala l'emozione di volare su un aereo biplano compiendo evoluzioni mozzafiato ad oltre 50 metri d'altezza e alla velocità di 120 km/h. All'interno dell'avveneristica cupola a forma di scudetto di Ferrari World ci si può anche divertire a simulare un Pit-Stop, guidare un'auto di F1 sul tracciato di Fiorano, entrare virtualmente nella fabbrica di Maranello e visitare la "Galleria Ferrari" dove sono esposte decine di supercar del Cavallino in edizione limitata o d'epoca. Il parco a tema Ferrari World di Abu Dhabi è aperto tutto l'anno ed è facilmente raggiungibile da Dubai percorrendo l'autostrada E11 con auto a noleggio o prenotando un traferimento privato. Nei pressi di Ferrari World si può visitare anche il grande parco acquatico "Yas Waterworld".

Parchi a tema di Dubai

Biglietti scontati per IMG World, MotionGate e Legoland Dubai


Biglietti scontati per i parchi a tema di Dubai

IMG Worlds of Adventure Dubai: il parco a tema indoor più grande del mondo!

IMG Worlds of Adventure a Dubai è una colossale struttura destinata a diventare il parco divertimenti al coperto più grande del mondo. Il complesso è suddiviso in quattro aree tematiche: "IMG Boulevard", main street con spettacoli di strada, sale cinematografiche IMAX, ristoranti e negozi; "Marvel Zone", con attrazioni multimediali che faranno la felicità dei fans dei celebri supereroi Thor, Iron Man, Spiderman, The Avengers; "Cartoon Network", zona dedicata ai bambini con attrazioni ispirate ai personaggi Gumball, Adventure Time, The Powerpuff Girls, LazyTown, Ben 10; "Lost Valley - Dinosaur Adventure", area di ben 200 mila mq con 70 riproduzioni animate di Dinosauri, simulatori 5D e le montagne russe all'aperto che raggiungono una velocità massima di 100 km/h in soli 2,5 secondi. Aperto tutto l'anno, IMG Worlds of Adventure è sicuramente uno dei parchi a tema da non perdere per chi visita Dubai.

Dubai Parks and Resorts: nuovo parco a tema Bollywood Dubai

I visitatori del nuovo parco a tema Bollywood di Dubai possono divertirsi con 16 attrazioni ispirate a film di successo di produzione indiana e divertenti spettacoli dal vivo. Il parco divertimenti è suddiviso su sei aree tematiche ispirate al cinema: Bollywood Boulevard, Mumbai Chowk, Rustic Ravine, Royal Plaza e Bollywood Film Studios assieme a Hall of Heroes.

Dubai Parks and Resorts: nuovo parco a tema Motiongate Dubai

Il nuovo parco divertimenti a tema Motiongate Dubai, ispirato al cinema americano, porta a Dubai tutto l'intrattenimento di tre delle maggiori case di produzione cinematografica a livello mondiale: Sony Pictures Studios, DreamWorks Animation e Lionsgate. Il parco tematico si estende su una superficie di 176.000 mq e offre 27 attrazioni di ultima generazione, ispirate a 13 famosi film di Hollywood e suddivise in cinque diverse aree: Studio Central, Sony Pictures Studios, DreamWorks, Lionsgate e il Villaggio dei Puffi.

Dubai Parks and Resorts: nuovi parchi a tema Legoland Dubai e Legoland Water Park

Legoland Dubai è suddiviso in due grandi strutture. Il parco a tema, progettato in modo simile ad altri parchi a marchio LEGO già attivi nel mondo (come ad esempio Legoland in Germania), comprende sei aree tematiche (Lego City, Adventure, Kingdoms, Imagination, Factory e Miniland) e più di 40 attrazioni, tra spettacoli dal vivo, giostre e costruzioni realizzate con l'ausilio di oltre 60 milioni di mattoncini. All'interno di Legoland Water Park Dubai ci si può divertire con oltre 20 scivoli, tutti diversi fra loro, e numerose attrazioni acquatiche compresa l'inedita "Build-A-Raft River" dove è possibile personalizzare la propria zattera utilizzando i mattoncini morbidi Lego prima di affrontare il divertente percorso.

Parchi acquatici di Dubai

Biglietti scontati per Wild Wadi Water Park e Aquaventure Dubai


Biglietti scontati per i parchi acquatici Wild Wadi Water Park e Aquaventure Dubai

Il "Wild Wadi Waterpark", situato nei giardini dell'imponente "Burj Al Arab", uno degli hotel di Dubai più avveniristici e lussosi, garantisce a tutti momenti di relax ed emozioni forti con decine di attrazioni, ampie piscine di acqua cristallina e altissimi scivoli che sfidano la forza di gravità. Da non perdere lo "Jumeirah Sceirah": una discesa mozzafiato di 120 metri all'incredibile velocità di 80 km/h! All'interno del parco acquatico Wild Wadi di Dubai ci si può divertire anche a fare surf con "Wipeout e Riptide Flowriders" oppure affrontare una tempesta con tre tornado a bordo dei gommoni di "Tantrum Alley". Per i bambini è stata pensata una grande laguna con scivoli colorati, pistole ad acqua, trampolini e secchi ribaltabili.

Aquaventure, invece, è il grande parco acquatico del famoso hotel Atlantis - The Palm di Dubai, l'albergo a tema marino più imponente al mondo. Simboli dell'acquapark sono la "Torre di Poseidone" e la "Torre di Nettuno" dalle quali scendono ripidissimi e divertenti scivoli per tutti i gusti, compreso l'eccitante "Shark Attack": una discesa mozzafiato da un'altezza di quasi 30 metri che termina in una laguna abitata da veri squali! L'offerta del parco acquatico Aquaventure di Dubai comprende decine di attrazioni di ultima generazione, torrenti impetuosi, enormi piscine a onde contornate da spiaggie bianchissime e aree gioco per bambini. L'hotel Atlantis - The Palm Dubai include anche "The Lost Chambers Aquarium" che permette di scoprire le meraviglie del mondo sottomarino popolato da squali, razze e pesci multicolore, e l'area "Dolphin Bay" dove si può vivere l'emozione di nuotare con delfini e leoni marini.

progetto nuovo parco a tema Six Flags Dubai

Six Flags Dubai: il parco a tema con rollercoasters da record!

Six Flags Entertainment Corporation, società leader al mondo per quanto riguarda il settore dei parchi divertimenti dedicati agli appassionati di roller coasters, ha recentemente presentato l'inedito progetto per Six Flags Dubai, nuovo parco divertimenti che verrà inaugurato entro il 2019 all'interno del complesso "Dubai Parks and Resorts". "Six Flags Dubai" offrirà ai visitatori roller coasters da record, spettacoli inediti e decine di attrazioni interattive, legate al brand mondiale Six Flags e adatte a tutte le età.

20th Century Fox Dubai

Dopo gli studios attualmente in costruzione in Malesia, la major cinematografica americana "20th Century Fox" ha recentemente presentato il progetto per un nuovo parco a tema a Dubai annunciando un investimento di oltre 850 milioni di dollari. "20th Century Fox Dubai" si estenderà su una superficie di oltre 75 ettari e comprenderà attrazioni ispirate a film famosissimi come: Aliens, Titanic, I Simpson, Era Glaciale e Il pianeta delle scimmie. I lavori di costruzione sono in corso e l'inaugurazione è prevista nel 2018.

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per le attrazioni di Dubai e altri parchi divertimento.