Attrazioni di Gardaland

Elenco principali attrazioni e giostre di Gardaland


Informazioni sulle principali attrazioni di Gardaland

Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, offre oltre 35 attrazioni e giostre per tutti i gusti e adatte a tutte le età che faranno trascorrere una divertente giornata di svago a tutta la famiglia.

Tra le attrazioni di Gardaland dedicate alle famiglie ne segnaliamo alcune caratterizzate da un forte impatto scenografico come l'imponente Fuga da Atlantide, il percorso su gommoni Jungle Splash, il family coaster Mammut, lo spinning coaster "Kung Fu Panda Master", il tempio egizio di Ramses: il Risveglio e la dark ride I Corsari.

Per gli amanti del brivido le attrazioni di Gardaland da non perdere si chiamano: Raptor, Space Vertigo, Blue Tornado e Oblivion, le adrenaliniche montagne russe con caduta in verticale!

La principale Novità 2017 di Gardaland è rappresentata dal completo restyling delle storiche montagne russe Magic Mountain, ora ridenominate Shaman, che attraverso l'utilizzo di speciali visori regalano ai più coraggiosi un'avvincente esperienza virtuale nel leggendario mondo degli Spiriti sacri dei Nativi Americani.

Per il divertimento dei bambini sono state create le zone Gardaland Fantasy Kingdom e Prezzemolo Land con decine di attrazioni e giostre fruibili dagli Ospiti più piccoli.

Da non dimenticare i tanti spettacoli che vanno in scena ogni giorno in numerosi teatri sparsi per il parco e che vedono come protagonisti artisti e ballerini professionisti dello staff di Gardaland che con le loro divertenti performance non mancheranno di intrattenere grandi e piccini e far vivere loro momenti indimenticabili.

Chi intende vivere al massimo la magica atmosfera di Gardaland e scoprire le rinomate località turistiche del Lago di Garda situate nei pressi del parco divertimenti può soggiornare presso gli hotel di Gardaland oppure approfittare delle tante offerte proposte dagli hotel e bed and breakfast situati vicino a Gardaland.

Le principali attrazioni del parco divertimenti Gardaland

Gardaland, attrazione Oblivion

Oblivion (2015): innovativa tipologia di montagne russe, molto adrenalinica e al momento senza eguali in Italia, prodotta dalla ditta svizzera B&M, leader mondiale nella costruzione di roller coaster. Le nuove montagne russe di Gardaland sono caratterizzate una caduta in picchiata verticale da 40 metri di altezza che termina all'interno di un misterioso buco nero dove, all'incredibile velocità di 100 km/h, il contatto con la realtà svanirà inspiegabilmente e i riders vivranno esperienze da brivido con le evoluzioni mozzafiato presenti lungo il percorso. Tipologia: Dive Coaster. Questa attrazione di Gardaland è adatta a persone in cerca di emozioni forti.

Raptor (2011): un volo terrificante sulle ali di una feroce creatura che sfreccia a oltre 90 km/h e compie tre evoluzioni lungo un percorso di 770 metri che si snoda in un ambiente devastato e disabitato. Roller coaster realizzato dalla ditta svizzera B&M e appartenente alla nuova tipologia dei Wing Coaster. Questa attrazione di Gardaland è adatta a persone in cerca di emozioni forti.

Shaman (2017): restyling delle storiche montagne russe di Gardaland Magic Mountain, inaugurate nel 1984 su progetto Vekoma, il cui percorso è composto da 2 loop e 2 avvitamenti. Grazie all'utilizzo della tecnologia digitale e di speciali visori di realtà virtuale, la nuova attrazione regalerà ai più coraggiosi l'emozione di un'avvincente avventura nel leggendario mondo degli Spiriti sacri dei Nativi Americani. Tipologia: Steel Coaster - Virtual Coaster.

Jungles Rapids (1999): percorso a bordo di gommoni sulle le rapide di un fiume impetuoso, attraverso rovine di templi birmani, cascate d'acqua, animali della foresta ed un vulcano. Tipologia: Raft Ride. Ditta: Intamin AG. Su questa attrazione di Gardaland adatta a tutta la famiglia ci si può bagnare.

Mammut (2008): un grande roller coaster molto tematizzato che assicura divertimento a tutta la famiglia. L'attrazione è ambientata tra i ghiacci dell'Artico e si ispira ad un singolare ritrovamento avvenuto negli anni '40. Una spedizione di scienziati nel corso di alcuni scavi archeologici al polo si imbatte in un esemplare di mammut perfettamente conservato dal rigore del gelo. Ma durante i lavori di scavo l'animale si risveglia dal sonno millenario e obbliga il pubblico ad una rocambolesca fuga sul trenino polare. Tipologia: family coaster - mine train. Ditta: Vekoma. Questa attrazione di Gardaland è adatta a tutta la famiglia.

Fuga da Atlantide (2004): a bordo di speciali imbarcazioni si affronta un percorso acquatico che scende poi ripidamente in uno specchio d'acqua sollevando grandi quantità d'acqua. L'attrazione presenta una forte tematizzazione con enormi statue di Nettuno e finte rovine. Tipologia: Spill Water. Ditta: Intamin AG. Su questa attrazione di Gardaland adatta a tutta la famiglia ci si può bagnare.

Blue Tornado (1998): roller coaster alto 34 metri della ditta Vekoma che permette di vivere le emozioni dei piloti dei caccia militari. Tipologia: Inverted Coaster. Questa attrazione di Gardaland è adatta a persone in cerca di emozioni forti.

Gardaland, area per bambini Fantasy Kingdom

Fantasy Kingdom (2002): un'area fantastica con molte attrazioni, dove tutto è a misura di bambino. È dominata dal grande albero che ospita la casa di Prezzemolo (la storica mascotte di Gardaland) e, nei sotterranei, la "magica" attrazione Mad House (adatta ad adulti e bambini).

Ramses: il risveglio (2009): l'esterno si presenta come la fedele riproduzione della facciata del tempio egizio di Abu Simbel; all'interno il visitatore sarà trasportato in una coinvolgente avventura tra sculture egizie e strutture avveniristiche, nel tentativo di bloccare mediante armi laser un processo di trasformazione molecolare causato da forze di provenienza sconosciuta. Tipologia: Dark Ride interattiva. Questa attrazione di Gardaland è adatta a tutta la famiglia.

Space Vertigo (1998): torre di caduta alta 40 metri, una discesa nel vuoto mozzafiato che rappresenta per i visitatori di Gardaland l'unica via di salvezza per sopravvivere all'allarme battereologico che ha coinvolto tutta la base spaziale. Tipologia: Free Fall Tower. Ditta: Intamin AG. Questa attrazione di Gardaland è adatta a persone in cerca di emozioni forti.

Time Voyagers (2007): cinema 4D con effetti speciali (aria, acqua, luci) in sala e movimento delle poltrone sincronizzato con le immagini proiettate in 3D sullo schermo. Il filmato è stato cambiato diverse volte durante gli ultimi anni; attualmente viene proiettata una pellicola tratta dal film di animazione: Era Glaciale. Questa attrazione di Gardaland è adatta a tutta la famiglia.

Colorado Boat (1984): percorso acquatico ambientato in una fitta foresta di pini del Colorado, dove i visitatori di Gardaland possono improvvisarsi pionieri e ridiscendere il fiume a bordo di speciali tronchi d'albero. Lungo il tracciato sono presenti diversi elementi scenografici, cascate d'acqua e due ripide discese di diversa altezza. Tipologia: Flume Ride. Ditta: Mack Rides. Su questa attrazione di Gardaland adatta a tutta la famiglia ci si può bagnare.

I Corsari (1992): esternamente è la ricostruzione di un villaggio inglese con un bellissimo galeone spagnolo attraccato nel porto. Ma la vera attrazione si svolge a 14 metri sotto terra. Entrando e scendendo nella stiva del galeone si raggiungono delle imbarcazioni con le quali si compie un viaggio avventuroso nel mondo dei Pirati. Tipologia: Dark Ride. Questa imponente attrazione di Gardaland è adatta a tutta la famiglia.

Spettacoli: Gardaland offre numerosi shows adatti a tutte le età; da segnalare in particolar modo gli spettacoli che si svolgono all'interno del Gardaland Theatre e del PalaRaptor.


Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per Gardaland e altri parchi divertimento.