Gardaland novità 2017

Le nuove montagne russe Shaman con realtà virtuale


Informazioni sulle novita' 2017 di Gardaland

Gardaland ha annunciato per la stagione 2017 una novità che rivoluzionerà completamente l'esperienza sulle montagne russe Magic Mountain, un roller coaster con doppio giro della morte e doppio avvitamento, progettato dalla ditta olandese Vekoma e in funzione nel parco gardesiano dal 1985.

Il nuovo progetto prevede la ridenominazione dell'attrazione da "Magic Mountain" a "Shaman" e l'introduzione di appositi visori che attraverso la Realtà Virtuale immergeranno il temerario passeggero in una realtà parallela: un mondo avventuroso e inatteso dove sarà possibile vivere, in prima persona, un'esperienza unica e memorabile, raggiungendo livelli adrenalinici mai provati prima.

Grazie alla novità 2017, le vertiginose discese mozzafiato e il doppio loop ad alta velocità che da sempre caratterizzano le Magic Mountain di Gardaland, non saranno mai più gli stessi! Su Shaman, infatti, la Realtà Virtuale amplificherà un'esperienza fisica già intensa, grazie all'avventura immersiva garantita dalla nuova tecnologia della Virtual Reality.

La Realtà Virtuale abbinata alle montagne russe rappresenta uno dei principali trend emergenti nel mondo dei parchi a tema; con la novità 2017 Shaman, Gardaland dimostra, ancora una volta, di saper cogliere le tendenze del momento e di saper mantenere, a pieno titolo, il proprio ruolo, a livello europeo, di primaria importanza nel settore.

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per Gardaland e altri parchi divertimento.

Gardaland novità 2017: l'enorme Acchiappasogni di Shaman porterà i visitatori nel mondo degli Spiriti dei Nativi Americani

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della novità 2017 di Gardaland, un restyling completo delle storiche montagne russe Magic Mountain che dalla nuova stagione si chiameranno Shaman e si trasformeranno in una coinvolgente esperienza virtuale per tutti gli Ospiti più coraggiosi.

Un grande "Acchiappasogni", suggestivo oggetto-simbolo della cultura degli Indiani Americani, rappresenta il portale attraverso il quale raggiungere il mondo degli Spiriti. Posizionata lungo il percorso della nuova attrazione Shaman e visibile a tutti, l'imponente scultura suggerisce che l'avventura a bordo delle nuove montagne russe di Gardaland sarà ambientata nell'epoca in cui i Nativi Americani consideravano l'Acchiappasogni un oggetto sacro.

Scenografia e tematizzazione della novità 2017 sono state pensate per coinvolgere gli Ospiti di Gardaland nell'avventura ancor prima di salire sul celebre roller coaster e riprorranno l'ambientazione tipica delle Montagne Rocciose dell'ovest americano.

Una volta saliti a bordo di Shaman e indossati i visori 3D, i passeggeri vivranno una straordinaria ed immersiva avventura virtuale che, attraverso un antico rito sciamanico - così come nella leggenda - li trasporterà magicamente nel mondo degli Spiriti. Grazie alla Realtà Virtuale, sulla novità 2017 di Gardaland le sensazioni fisiche regalate dal doppio giro della morte, dai due avvitamenti laterali e dall'elica finale saranno ancor più forti, per un volo mozzafiato davvero unico!

Il partner tecnico scelto da Gardaland per la novità 2017 è Figment Productions, leader a livello internazionale nella tecnologia della realtà virtuale e nelle esperienze interattive audiovisive.

Per la novità 2017 di Gardaland, il Gruppo Merlin Entertainments ha investito circa 5 milioni di euro.

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per Gardaland e altri parchi divertimento.

Per informazioni su orari di apertura, attrazioni, offerte speciali e prezzi dei biglietti d'ingresso visitare la pagina dedicata a Gardaland »