VISITARE BARCELLONA

Offerte hotel e biglietti scontati per attrazioni turistiche e musei di Barcellona


Informazioni utili e offerte per visitare Barcellona

Cosa vedere a Barcellona, offerte hotel e sconti per le attrazioni turistiche

Barcellona è una città in perenne rinnovamento, culturalmente vivace e molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo per le architetture moderniste. Seconda città della Spagna, dopo Madrid, e capitale della Catalogna (Catalunya in lingua locale), Barcellona è un enorme palcoscenico dove vanno in scena tutto l'anno arte, cultura, sport, musica e divertimento.

La visita di Barcellona non può che iniziare dal "Barrio Gòtico", quartiere dalle origini lontane, sempre pullulante di vita e caratterizzato da un labirinto di stradine e ombrose piazzette. Nel centro storico di Barcellona si possono ammirare splendidi monumenti gotici tra i quali svetta l'imponente Cattedrale di Santa Eulalia oppure visitare il Museo Picasso. Non molto distante dal "Barrio Gòtico" ci sono Placa de Catalunya e Las Ramblas, lunghissimo viale alberato, ricco di negozi e ristoranti, dove ogni giorno si esibiscono decine di artisti di strada. In questa zona merita una visita anche il Mercat Boqueria, lo storico mercato al coperto di Barcellona.

La città è famosa in tutto il mondo per le architetture progettate da Antoni Gaudì, da non perdere le originalissime Casa Milà-La Pedrera e Casa Batllò (entrambe visitabili) e una passeggiata nella città giardino del Parc Guell, dove architettura e natura si conbinano in una creazione suggestiva. Qui è d'obbligo fare una foto ricordo del viaggio a Barcellona vicino alla fontana a forma di salamandra (simbolo dell'alchimia e del fuoco). Visita guidata a Parc Guell »

Non si può visitare Barcellona senza entrare nell'opera più conosciuta di Gaudì: la Sagrada Familia. L'imponente Basilica è unica nel suo genere, sia livello achitettonico che artistico, ed è un cantiere aperto in quanto la sua costruzione terminerà solamente nel 2026. All'interno della Sagrada Familia si può ascoltare la musica suonata dall'enorme organo composto da ben 1492 canne, ammirare splendide sculture e i fantastici giochi di luce creati dalle vetrate multicolore. Acquistando un biglietto aggiuntivo si può anche salire su una delle 18 torri, fino a 75 metri di altezza, dalla quale si avrà un'ottima vista su Barcellona. Biglietti saltafila e visita guidata della Sagrada Familia »

Tra i luoghi turistici da non perdere a Barcellona c'è anche il monte Montjuic che offre un'ottima panoramica della città e dove si possono visitare il Castello e la ricostruzione di un antico paesino spagnolo, oppure la montagna magica del Tibidado, dove si trova anche un grande luna park. Verso l'ora di cena consigliamo di spostarsi a Barceloneta, l'antico porto di Barcellona, ricco di ristoranti dove gustare la famosa Paella e ottimi piatti a base di pesce.

Le cose da fare e vedere a Barcellona sono moltissime e un weekend può non bastare. Per i turisti che hanno poco tempo a disposizione tornano utili i tour in pullman, le visite guidate a tema e i biglietti saltacoda per i musei e le principali attrazioni turistiche.

Giro turistico di 1 giorno a Barcellona »
Sconti per le attrazioni di Barcellona »
Gita in pullman a PortAventura da Barcellona »
Trova un volo per Barcellona »

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per visitare Barcellona e PortAventura

Visitare Barcellona con gita a PortAventura e Ferrari Land

Gli appassionati di parchi divertimento lo sanno bene, non si può visitare Barcellona senza andare qualche giorno a PortAventura: il parco a tema n.1 in Spagna e tra i principali d'Europa. Il resort comprende decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille, adatte alle famiglie, a quelle super adrenaliniche, come l'Hyper coaster Shambhala, velocissime montagne russe alte ben 86 metri! Oltre a numerosi alberghi tematizzati, il Resort comprende anche il grande parco acquatico Costa Caribe e Ferrari Land, il primo parco a tema in Europa dedicato interamente al mito del Cavallino Rampante. Maggiori informazioni sulle attrazioni dei parchi sono consultabili alla pagina: Portaventura - Ferrariland.

PortAventura dista da Barcellona circa 100 chilometri ed è facilmente raggiungibile utilizzando i treni R16 in partenza dalla stazione Barcellona Saint, il viaggio dura circa 70 minuti. Per chi intende visitare PortAventura per un solo giorno può risultare comoda la gita in pullman che permette un comodo trasferimento da e verso il centro di Barcellona.

Biglietti scontati per PortAventura »
Biglietti scontati per Ferrari Land »
Gita in pullman a PortAventura dal centro di Barcellona »

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per visitare Barcellona e PortAventura