Vai al contenuto

Acquapark Odissea 2000: al via la stagione 2022

  • di
Scivolo multicorsia del parco acquatico Odissea 2022
Scivolo Multicorsia

28 stagioni, qualcosa come 2520 giorni e oltre 5 milioni di visitatori che dal 1995 ad oggi, si sono resi testimoni e protagonisti di questa esperienza straordinaria. Sono, questi, i numeri, importanti e distintivi, che fanno dell’Odissea 2000 un unicum in Calabria e che confermano un fenomeno, quello del turismo dei parchi tematici ed acquatici che in oltre un quarto di secolo ha saputo, non soltanto resistere, ma svilupparsi e consolidarsi come uno dei segmenti turistici più forti ed inossidabili. Aver vinto questa sfida e essere ormai incamminati verso un trentennio di risultati, innovazioni e record insuperati vale molto di più in Calabria perché restituisce il senso di una intuizione imprenditoriale, di progettazione turistica e di marketing territoriale che ad oggi può essere considerata un caso di studio sempre attuale e replicabile.

È con questa consapevolezza che giovedì 16 giugno, prenderà il via la 28esima stagione dell’Acquapark dei miti e degli dei dell’antica Grecia, che continua a portare Corigliano – Rossano, la Sibaritide e la Calabria nelle classifiche mondiali dei parchi divertimento di Trip Advisor.

Soprattutto dopo la pandemia i numeri dei parchi tematici ed acquatici è destinato a ricevere un’ulteriore spinta ed un ulteriore rafforzamento dall’esigenza che è cresciuta esponenzialmente dopo il covid di abbinare ai turismi praticabili tutto ciò che è movimento, sostenibilità ed intrattenimento all’aria aperta. E di spazi all’aria aperta l’Odissea 2000, con i suoi 80 mila metri quadri di estensione, ne ha a sufficienza per tutti. Soprattutto per quelli che: non è estate se non si è stati almeno una volta nel Parco acquatico di Corigliano-Rossano nell’antica terra di fonti sulfuree (Zolfara) della terza Città della Calabria.

Per maggiori informazioni consulta la nostra scheda descrittiva Acquapark Odissea 2000