Apertura Gardaland 2021

  • di

Gardaland, il parco divertimenti più visitato in Italia, è finalmente pronto a riaprire i cancelli in tutta sicurezza. Compatibilmente alle misure di prevenzione Covid-19 divulgate dal Governo con l’ultimo Dpcm in vigore, la data di apertura della stagione 2021 è attualmente fissata per la fine del mese di aprile. Lo ha annunciato, con un comunicato stampa ufficiale, il dott. Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland Resort.

Si tratta di una notizia ottimistica che potrà essere confermata solo se nelle prossime settimane ci sarà un netto miglioramento dei contagi in Italia con la successiva sospensione del divieto di spostamenti tra regioni. Infatti Gardaland Park, e più in generale tutto il territorio circostante il Lago di Garda, basano la loro economia sui flussi turistici italiani e stranieri, entrambi al momento completamente azzerati.

L’apertura di Gardaland è fondamentale per la tutela dell’occupazione degli oltre 1.200 dipendenti (tra fissi e temporanei) che lavorano normalmente al parco divertimenti, oltre che per l’avvio della stagione turistica nella zona del Lago di Garda.

Anche per la stagione 2021 Gardaland ha investito in ammodernamenti delle attrazioni esistenti e alcune importanti novità. La principale è rappresentata dall’area acquatica a tema Lego (Legoland Water Park) la cui apertura era stata inizialmente programmata per l’estate 2020 ma poi è stata rimandata proprio a causa della pandemia.

Massima attenzione alla sicurezza dei visitatori. Il Protocollo sviluppato lo scorso anno – per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro – continuerà ad essere applicato anche nel 2021 con l’aggiunta di ulteriori miglioramenti. “La limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco tematico verrà implementato con ulteriori facilitazioni d’accesso alle attrazioni principali e con un miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code.

Come ogni anno, Parchionline.it collabora con i migliori partner del settore per offrire sconti sui prezzi dei biglietti d’ingresso a Gardaland e vantaggiosi pacchetti vacanza Parco + Hotel.

Scopri qui tutte le informazioni sull’apertura di Gardaland