Vai al contenuto

Aquafollie: le novità 2019 del parco acquatico di Caorle

  • di

piscina onde di Aquafollie, parco acquatico a Caorle

30° stagione di Aquafollie: il parco acquatico per famiglie a Caorle

Grosse cambiamenti in vista per la 30° stagione di Aquafollie – The Family Waterpark. Si è infatti chiuso l’iter burocratico che ha portato l’Amministrazione Comunale e Acquafollie srl a sottoscrivere le modifiche alla convenzione in essere che porterà sostanziali ed importanti novità relative al layout del Parco acquatico di Caorle.

½ ettaro di superficie in più andrà ad incrementare la superficie della struttura. 2 nuove ampie aree verdi attrezzate per dare maggior respiro agli Ospiti e la realizzazione di un campo da beach soccer saranno le prime opere realizzate, assieme ad una redistribuzione di alcune attrazioni storiche di Aquafollie quali il Jumping e lo spazio dedicato a Video Arcade e Baby Cars. Sarà quindi rinnovata la terrazza-ristoro del BurgerFollie con la stesura di una nuova pavimentazione in cemento stampato effetto sabbia e l’allestimento di nuovi tavoli con copertura hawaiana.

Queste operazioni sono propedeutiche alla realizzazione di nuove land tematiche che vedranno l’installazione di attrazioni per famiglie e dedicate ai bambini (ma anche al relax dei genitori) e nuove piscine e lagune. Il tutto andrà ad incrementare l’offerta dell’acquapark Aquafollie sulla base del nuovo Master Plan pluriennale.

Novità anche per quanto riguarda l’area sosta camper “Ai Parchi” con la possibilità di aumentare le piazzole disponibili nei periodi primaverili e autunno/inverno sfruttando la riqualificata area del vicino luna park. Anche quest’area infatti vedrà la realizzazione di un nuovo corpo servizi igienici, una nuova insegna dal sapore glamour e la realizzazione di nuove infrastrutture e sotto servizi che renderanno l’area luna park più accogliente e soprattutto versatile.

La società Acquafollie srl realizzerà, come oneri di urbanizzazione il collegamento ciclabile tra il tratto di pista di via Traghete ed il tratto che passa dietro al Pala Expomar, andando a chiudere l’anello ciclabile esistente inglobando così anche il quartiere fieristico e sportivo della città.

La direzione sottolinea come abbia creduto e lavorato in questi anni per ottenere la possibilità di ampliare la struttura con la consapevolezza che Caorle merita un Parco Acquatico di rilevanza ancora maggiore. Con nuovi spazi e nuove Land Tematiche, con attrazioni coinvolgenti per tutta la famiglia. Seguiti in questo dal nuovo Master Plan, perché – come diceva Walt Disney – “se lo puoi sognare, lo puoi fare!”

La stagione 2019 di Aquafollie inizierà il 1 giugno e continuerà fino al 10 settembre. Scopri qui prezzi, orari e attrazioni del parco acquatico di Caorle.