Vai al contenuto

Visitare il Parco Natura Viva di Bussolengo

  • di

Giraffe al Parco Natura Viva, lo zoo-safari a Bussolengo

Parco Natura Viva: zoo safari di Bussolengo

Il Parco Natura Viva è uno dei principali parchi divertimento sul lago di Garda e si trova a Bussolengo, a pochi chilometri da Verona. E’ un grande giardino zoologico che ospita più di 1.500 animali e rappresenta uno dei principali Centri per la conservazione delle specie in pericolo di estinzione.

Esteso su circa 42 ettari di superficie, il Parco Natura Viva è suddiviso in grandi aree (visitabili con un unico biglietto giornaliero):

Zoo safari del Parco Natura Viva

Lo zoo safari di Bussolengo propone un tour lungo oltre 5km, da percorrere a bordo del proprio veicolo, che permette di vedere da vicino e fotografare moltissime specie di animali tipiche della savana africana come giraffe, leoni, ghepardi e iene. L’intero giro dura circa 40 minuti.

Area Faunistica del Parco Natura Viva

In questa sezione del Parco Natura Viva attraverserai i 5 continenti e nelle 4 ore circa di visita potrai ammirare la quasi totalità delle specie presenti nello zoo di Bussolengo. Fanno parte di questa sezione anche la Serra Tropicale e il Rettilario.

Sentieri d’Africa

Affascinante safari pedonale lungo un percorso dove le barriere naturali permettono l’osservazione degli animali (rinoceronti, ippopotami e sitatunga) da una prospettiva nuova e in tutta sicurezza.
Uno sguardo alla biodiversità in tutto il suo splendore!

Extinction Park

Completa l’offerta del Parco Natura Viva il percorso dedicato agli animali del passato. Qui potrai vedere spettacolari riproduzioni a grandezza naturale dei grandi Dinosauri che popolavano il Pianeta nei periodi jurassico e cretaceo. Una proposta didattica adatta sia alle famiglie, sia alle scolaresche.

Scopri il Parco Natura Viva sulla pagina: Zoo Safari a Bussolengo.