Vai al contenuto

Biglietti scontati per Legoland in Germania

  • di

Legoland Germania, area miniature Lego

Legoland Germany: il parco divertimenti a tema Lego

I mattoncini Lego sono stati, e sono ancora, uno dei giochi più apprezzati dai bambini ma anche dai grandi di tutto il mondo. Intere generazioni sono cresciute grazie ai Lego, mattoncini colorati di plastica che combinati fra loro permettono di dare vita alle costruzioni più diverse, un gioco non banale che permette di crescere e aumentare la propria fantasia.

Forse non tutti sanno che in giro per il mondo ci sono molti parchi divertimento ispirati ai mattoncini Lego: i parchi Legoland, in parte di proprietà della stessa “Lego Group”, la quale possiede il 30%, mentre il restante 70% è in mano alla compagnia britannica di Merlin Entertainments (proprietaria di Gardaland) che li gestisce direttamente.

I parchi Legoland nel mondo sono attualmente 6 e si trovano a Billund, in Danimarca, a Windsor, in Inghilterra, a Günzburg, in Germania, a Carlsbad, in California, a Winter Haven, in Florida e a Nusajaya, in Malesia. Altri parchi Legoland sono in costruzione o in progetto in Corea, in Giappone e a Dubai.

Il parco Legoland più vicino all’Italia si trova a Gunzburg, nel sud della Germania ed è facilmente raggiungibile da tutte le città del Nord Italia, in particolare dista circa 450 km da Milano, 560 km da Verona e 570 km da Torino.

Il parco a tema Lego in Germania è molto bello e non mancherà di meravigliare bambini e appassionati. Legoland Germany è suddiviso in diverse aree a tema e propone numerose giostre e attrazioni di vario genere, adatte a tutta la famiglia. Una grande zona del parco, denominata Miniland, offre la possibilità di ammirare da vicino imponenti ricostruzioni realizzate esclusivamente con i mattoncini Lego che rappresentano nei minimi dettagli alcuni quartieri famosi delle principali città europee: Berlino, Parigi, Londra, Venezia ecc…

Maggiori informazioni su Legoland Germany sono consultabili sulla pagina: il parco Legoland in Germania, dove sono pubblicate le tariffe, gli orari, indicazioni stradali per raggiungere il parco, e la possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso a Legoland a prezzi scontati e offerte hotel per pernottare vicino al parco.