Atmosfere del passato e passione per il cinema s’incontrano a Cinecittà World. Nel parcheggio del Parco divertimenti di Castel Romano è stato allestito un Drive In con un maxi schermo 18 metri x 11, visibile da ogni parte dell’area, dove ogni sera fino al 6 settembre 2020, si potrà parcheggiare la propria autovettura, rilassarsi e vivere l’esperienza nuova di vedere un film in macchina, regolando l’audio attraverso la propria autoradio.
Duecento i posti auto disponibili, mentre la programmazione prevede la proiezione di titoli prevalentemente italiani, leggeri e divertenti da gustare o riscoprire anche dopo aver trascorso una giornata di divertimento all’interno del parco tematico.
La rassegna si intitola “Sorrisi all’Italiana”: i venerdì sera sono dedicati ai film con protagonisti i ‘Criminali da strapazzo’, più bravi nel far ridere che nel rubare, il sabato è il giorno di Checco, con i grandi film campioni d’incassi, la domenica è la volta dei film d’amore, con i racconti e le riflessioni delle pellicole di Paolo Genovese e non solo. I lunedì prevedono l’omaggio ai film d’autore, mentre il martedì è la sera delle grasse risate con i cinepanettoni d’estate e i mercoledì da leoni con una serie di film da fuori di testa. Infine i giovedì saranno serate divertenti con storie, vizi e virtù delle famiglie italiane.
Il Drive In a Cinecittà World è frutto della collaborazione con Medusa Film e AMG International. Come nelle migliori tradizioni dei Drive In americani non mancheranno i caratteristici street food con pop corn, patatine, hotdog e panini e le simpatiche ragazze pin up che sfrecceranno sui pattini del grande parcheggio.
Il biglietto per ogni persona che vorrà assistere al film costa 5 euro. Il Drive in è anche cinema all’aperto, sotto le stelle, con 100 posti a sedere nelle prime file per bikers e ospiti di Roma World, il nuovo parco dedicato all’Antica Roma.