Vai al contenuto

FASANOLANDIA – ZOOSAFARI

  • di

Lo Zoo Safari di Fasano (BR) è stato il primo zoo – parco faunistico in Italia (fu aperto il 25 luglio 1973) ed attualmente è uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti. Accoglie infatti circa 1700 esemplari di 200 specie diverse, in una zona con macchia mediterranea estesa per circa 140 ettari. Oltre alla visita del parco faunistico in auto è possibile visitare il percorso botanico, la casa delle farfalle, la sala tropicale e il delfinario. A fianco dello Zoo Safari, sorge il parco divertimenti Fasanolandia, il quale offre ai suoi visitatori più di 25 attrazioni per tutti i gusti, da quelle adatte ai bambini e alle famiglie a quelle per i più temerari. La struttura, ogni anno, si arricchisce di nuove attrazioni e al suo interno si svolgono numerosi spettacoli di vario genere.

Come arrivare in auto:

1) Autostrada A14 e Autostrada A16, uscita al casello di Bari, successivamente percorrere la S.S. 16 fino al Comune di Fasano;
2) per chi proviene da Lecce e Brindisi, percorrere la S.S. 379 in direzione nord fino a Fasano;
3) per chi proviene dalla Calabria o dalla Sicilia, seguire la S.S. 106 (Jonica) in direzione Taranto procedendo per Martina Franca, Locorotondo e Fasano.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE FASANOLANDIA
Prezzi biglietti d’ingresso, orari di apertura, attrazioni, novità, come arrivare al parco…