Vai al contenuto

Ferrariland PortAventura, i lavori in corso

  • di

FerrariLand, il nuovo parco a tema Ferrari di Portaventura

Ferrari Land in anteprima all’Euro Attractions Show (EAS)

PortAventura World Parks & Resort ha svelato i più recenti sviluppi nella costruzione del nuovo parco tematico Ferrari Land, il terzo dei Resort che sarà inaugurato il 7 aprile 2017. Attualmente, la costruzione del parco a tema è nella sua fase finale: i lavori dell’edificio principale sono stati completati e la tematizzazione è nelle sue fasi finali.

Allo stesso modo, la costruzione delle attrazioni su larga scala come le aree del circuito e del simulatore stanno progredendo velocemente mentre una delle attrazioni più iconiche, l’acceleratore verticale – le montagne russe più alte d’Europa – inizierà la sua fase di test. La visita ai lavori di costruzione del nuovo parco a tema Ferrari a PortAventura è parte di uno speciale itinerario ideato per l’occasione. Durante la visita, le più rilevanti caratteristiche del progetto sono state presentate ai visitatori insieme ad altre speciali attrazioni.

Il nuovo parco tematico FerrariLand di Portaventura sorge su un’area di 60.000 m2 e sarà dedicato principalmente alle famiglie ma anche ai visitatori con uno spirito avventuroso oltre che a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Per attrarre questi visitatori, Ferrari Land offrirà attrazioni elettrizzanti, con elevati livelli di tecnologia e adrenalina, come l’acceleratore verticale che rappresenterà un’esperienza immersiva per gli amanti della velocità e della Formula 1, in quanto raggiungerà 180 km/h in soli 5 secondi e un’altezza di 112 metri. Oltre all’acceleratore, ci sarà un circuito, due bounce-back free fall tower, simulatori di Formula 1 per adulti e bambini e molte altre attrazioni.

Il nuovo parco a tema di PortAventura comprenderà 8 incredibili attrazioni, tutte ispitare al mito Ferrari, punti di ristoro e altre sorprese che saranno rivelate in seguito. La tematizzazione combina elementi ispirati al mondo della Formula 1 e riferimenti alle origini del prestigioso brand italiano.

Ferrari Land, il parco tematico dedicato al Cavallino Rampante, è il progetto più significativo della storia di PortAventura World Parks & Resort, con un investimento di circa 100 milioni di euro. La sua inaugurazione trasformerà il Resort in una destinazione turistica di fama internazionale, con la sua offerta di 3 parchi tematici in un’unica struttura, 2.100 camere distribuite in 5 hotel a tema e una scelta unica di cibi/bevande e spettacoli.

Scopri tutte le attrazioni principali di Ferrari Land e acquista i biglietti d’ingresso a prezzi scontati »