Vai al contenuto

Leolandia Novità 2020: PJ Mask City

  • di

Leolandia novità 2020 PJ Masks City

PJ MASKS CITY: La città dei SUPERPIGIAMINI sarà la grande novità 2020 di Leolandia

Leolandia, parco a tema leader in Italia nel segmento delle famiglie con bambini, ed Entertainment One (eOne), studio specializzato nella creazione e distribuzione di contenuti per l’intrattenimento, spingono insieme sull’acceleratore del licensing e annunciano l’inizio dei lavori per la realizzazione di PJ Masks City, la prima area a tema del mondo dedicata ai PJ Masks – Superpigiamini, protagonisti dell’omonima serie televisiva campione di ascolti in Italia e all’estero nella fascia di età prescolare.

L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui in Italia approdano in TV gli attesissimi episodi della terza serie del cartoon, a poco più di un anno dalla firma dell’accordo pluriennale con eOne per la presenza fissa a Leolandia di Gattoboy, Geko e Gufetta, protagonisti di momenti di animazione e meet&greet sempre affollatissimi.

L’inaugurazione di PJ Masks City è prevista per la primavera del 2020: sarà un’area completamente tematizzata con attrazioni, negozi e altri spazi progettati per dialogare tra loro e creare un ambiente totalmente immersivo. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia ed effetti speciali di nuova generazione, gli ospiti grandi e piccini si sentiranno davvero parte del cartone animato. Potranno visitare i luoghi più iconici, interagire con i loro beniamini, incontrarli dal vivo e rivivere in prima persona le loro avventure, fino a diventare loro stessi dei veri supereroi tra superpoteri, macchine strabilianti ed esperienze all’insegna del divertimento.

PJ Masks City è destinata a diventare un asset competitivo fondamentale per Leolandia, parco a tema in costante crescita nel gradimento del pubblico su scala internazionale, come dimostrato dall’edizione 2019 delle Travellers’ Choice™ di TripAdvisor. Oltre a riconfermarsi per il terzo anno consecutivo al primo posto in Italia, Leolandia si è aggiudicato il 14° posto nel mondo, unica realtà italiana nella Top 25, e il 5° in Europa. Raro esempio di eccellenza tutta italiana nel settore dei parchi a tema, Leolandia è stata scelta da eOne e da altri importanti player nel mondo dell’intrattenimento per bambini proprio per la sua capacità di distinguersi a livello internazionale per il know-how nello sviluppo di aree, ambienti, esperienze e show tematizzati, apprezzati non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori per la qualità altissima, la cura maniacale e l’attenzione ai dettagli.

Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, dichiara: “Questo importante progetto rappresenta il giusto coronamento di una collaborazione di lungo respiro tra Leolandia ed eOne, due eccellenze da sempre specializzate nell’intrattenimento per bambini. Abbiamo messo in sinergia questi character amati dai più piccoli con l’esperienza acquisita negli anni e la creatività tipicamente “Made in Italy” del nostro parco. L’obiettivo è rendere i visitatori di Leolandia i veri protagonisti di una grande storia e offrire un’esperienza unica, immersiva, destinata a lasciare il segno. Tutto ciò, al termine di un’ottima stagione estiva, caratterizzata da tassi di crescita a doppia cifra sia sul fronte del volume d’affari che del numero di visitatori”.

Scopri tutte le attrazioni di Leolandia