Luna Farm Fico Eataly World Bologna

  • di
Luna Farm - Luna park per bambini all'interno di Fico Eataly World Bologna
Luna Farm – Luna park per bambini all’interno di Fico Eataly World Bologna

Luna Farm, il primo parco divertimenti a tema agricolo in Italia, è il progetto più importante nel nostro paese
per il Gruppo Zamperla, che gestisce già il famoso Luna Park a Coney Island e il Victorian Gardens a Central Park, ormai due icone della città di New York.

Basato su un concetto originale creato appositamente per FICO Eataly World, Luna Farm occupa una superficie di 6.500 mq e offre alle famiglie un’esperienza di puro divertimento in un ambiente agricolo sorprendente e curato nei minimi dettagli. La struttura rappresenta infatti la fattoria del contadino Gianni, con un’aia piena di bizzarri macchinari che ruotano saltano e volano, i recinti degli animali, il mulino e la fabbrica del miele.

All’interno del Luna Farm i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare 15 attrazioni di vario genere, tra cui la monorotaia sospesa “Cocò Dance” dove è possibile cavalcare un pollo, la ruota panoramica Giramisù, il divertente percorso “Fuga dal Mulino”, il mini ottovolante “Formula Farm”, il playground “Labirintolo”, la “Fabbrica del Miele”, il pazzo “GianniBus”, i ToroScontro, la minitorre “SaltaFieno” e le giostre “GiroMiele”, “Maiali Volanti” e “SpaventaCorvi”.

Nel nuovo parco divertimenti al coperto, progettato dalla società di design Team Park Project, vengono impiegate in anteprima mondiale soluzioni di realtà aumentata e interattive per giostre sviluppate da Z +, una delle divisioni commerciali del Gruppo Zamperla. Sono presenti una sala giochi, un cinema 4D e un simulatore virtuale.

Molta attenzione viene data anche all’inclusività e all’accessibilità, due temi cari al gruppo Zamperla che da anni investe in ricerca e sviluppo per attrazioni accessibili a persone con bisogni speciali. L’altezza minima richiesta varia da 90 a 105 cm e 7 giostre dispongono di accessibilità agevolata.

Non mancano spettacoli divertenti e parate in compagnia delle mascotte, sale per party di compleanno e punti ristoro.

Luna Farm è il risultato della collaborazione tra il Gruppo Zamperla, da oltre 50 anni un attore globale nel settore dei divertimenti, e FICO Eataly World, il più grande parco alimentare del mondo, aperto a Bologna a novembre 2017. Rappresenta inoltre un investimento di 11 milioni di euro e una forza lavoro a piena capacità di 70 persone, tra cui 50 operatori per le attrazioni e personale di servizio.

La progettazione di questo luna park indoor, per molti aspetti senza eguali in Italia, ha richiesto circa 12 mesi.

1 commento su “Luna Farm Fico Eataly World Bologna”

  1. Pingback: FICO Eataly World Bologna | Blog by Parchionline.it

I commenti sono chiusi.