Vai al contenuto

Nell’orbita di Roma gravitano molti parchi divertimenti!

  • di

Rainbow Magicland Valmontone roma

La regione Lazio ospita molti parchi tematici per il divertimento e lo svago di tutta la famiglia, ed altri sono in dirittura d’arrivo per la loro definitiva apertura: Lazio, insomma, non vuol dire solo le importantissime attrattive culturali di Roma, le quali occupano il giusto posto di rilievo anche a livello mondiale, ma significa anche svago e tempo da passare all’aria aperta.

È semplicissimo scegliere tra uno dei tanti temi proposti, tra i quali sicuramente il più noto a livello nazionale è l’evasione tout-court offerta dal Parco MagicLand di Valmontone, in diretta concorrenza con tutti i più importanti parchi in Italia con le sue 36 attrazioni che l’hanno reso sin dall’inaugurazione nel 2011 appetibile per grandi e piccini.

A pochi chilometri di distanza, sul litorale di Torvaianica, sorge invece il parco ZooMarine, dedicato alla vita marina con attrazioni pensate anche per avvicinare i più piccoli al mondo degli animali acquatici, ma nel quale non mancano tante attrazioni e giostre fino all’Acquapark estivo dove si può sguazzare nelle piscine o scoprire i brividi degli scivoli.

Se ci avviciniamo poi alla Capitale, che del resto dista appena 25 km, ci sarà utile sapere che si può visitare il LunEUR, il più antico parco divertimenti d’Italia, che dopo anni di attesa e lavori sospesi diventerà un nuovo family park, con la sua grande ruota panoramica a simboleggiarlo. Meriterà senz’altro una visita, anche in omaggio alla sua storia che per fortuna rivive, ed a nostro avviso la scelta di alloggiare in un bed and breakfast a Roma in posizione centrale è fondamentale per potersi anche godere tutte le bellezze della Città Eterna.

Vi suggeriamo anche una visita a Cinecittà World, con le sue attrazioni tematizzate ovviamente ispirate al mondo del cinema e degli stessi film i cui set sono stati allestiti negli Studios di Cinecittà: una superficie complessiva di ben 140 ettari con scenografie curate dal triplo Premio Oscar Dante Ferretti. Non mancheranno ovviamente aree per esibizioni e punti di ristoro.

Scegliere di regalare a sé ed alla propria famiglia un fine settimana all’insegna della distrazione è un’idea che non mancherà di strappare più di un sorriso ai vostri figli, ed è il motivo per il quale vi suggeriamo proprio la regione Lazio per questi tipo di avventura!