Vai al contenuto

Nuovo parco acquatico a tema Lego di Gardaland

  • di
Legoland Water Park di Gardaland Resort
Legoland Water Park di Gardaland Resort

Se hai sentito parlare del parco acquatico a tema Lego di Gardaland, sicuramente sei alla ricerca di informazioni aggiornate sul nuovo Legoland Water Park.

Inaugurato il 26 giugno 2021, un anno in ritardo rispetto le previsioni a causa della pandemia, l’acquapark tematizzato di Gardaland rappresenta la grande novità 2021 del Resort.

Primo parco acquatico a tema Lego in Europa e il primo Legoland Water Park realizzata all’interno di una parco divertimenti non a marchio Legoland, la struttura è stata costruita a fianco dell’area per bambini Fantasy Kingdom e si estende su una superficie di circa 15.000 mq.

I lavori sono durati circa due anni e hanno richiesto un investimento di 20 milioni di euro.

Il nuovo parco acquatico di Gardaland offre diversi scivoli di ultima generazione, aree relax per gli adulti, e ben tre zone per bambini:

Beach Party, playground con cannoncini spara acqua e tanti scivoli colorati;

Pirate Bay, laguna poco profonda con giochi d’acqua;

Duplo Splash, parco giochi acquatico pensato per piccoli avventurieri.

Da non perdere LEGO Creation Island dove i bambini possono sfogare la loro immensa fantasia nella costruzione di barche e castelli con mattoncini LEGO e DUPLO.

Come ogni parco Legoland nel mondo, la grande attrattiva della nuova area acquatica è; rappresentata dalla Miniland: zona con grandi miniature LEGO che raffigurano oltre 100 monumenti storici e simboli iconici italiani in scala 1:20. Tra le riproduzioni più famose spiccano il Colosseo, il Duomo di Milano, la Basilica di San Pietro, il Campanile di San Marco, la Torre di Pisa e la Fontana di Trevi.

Miniland all’interno del parco acquatico Legoland di Gardaland

Tutte le miniature LEGO della Miniland potranno essere ammirate anche dal LEGO River Adventure: un fiume lento adatto a tutti, che può essere affrontato a bordo di speciali gommoni personalizzabili con enormi mattoncini Lego galleggianti.

All’interno del Legoland Water Park sono presenti anche punti ristoro, negozi con accessori utili ai bagnanti, e un grande LEGO Shop dove acquistare le ultime novità a catalogo.

Per accedere al parco acquatico è necessario essere in possesso del biglietto Gardaland Park combinato con il Legoland Water Park. Scopri qui il listino prezzi.