OKTOBERFEST, FESTA DELLA BIRRA A MONACO

La prossima edizione dell’Oktoberfest inizia il 19 Settembre e termina il 4 ottobre 2009.
Come ogni anno, l’inaugurazione della Festa della Birra ha inizio con una parata attraverso la città fino alla Theresienwiese.
La parata è composta da persone in abito tradizionale bavarese e da enormi carri carichi di birra e decorati in vario modo dalle case produttrici di birra di Monaco.
A dare il via alla festa sarà il sindaco di Monaco, il quale, come da tradizione, aprirà il primo barile di birra piantandovi un rubinetto di bronzo con un enorme martello di legno.L’Oktoberfest è famosa in tutta Europa per i suoi enormi padiglioni delle birrerie, tutti molto belli e addobbati in modo diverso, ma anche per il suo grandissimo Luna Park che offre attrazioni di ogni genere, alcune uniche in Europa.

Tra le giostre più apprezzate ci sono sicuramente le enormi montagne russe, dallo spinning coaster all’invertend coaster, fino ad arrivare al grande Olympia Looping Coaster con ben 5 giri della morte. Da segnalare anche attrazioni di ultima generazione come il Terminator, il top spin, il mega booster da 55 mt di altezza, il gigantesco pendolo XXL o il The King che compie loop a 360°. Non mancano ovviamente attrazioni più tranquille come i classici tronchi, l’autoscontro o la ruota panoramica e tante giostre per i bambini: caroselli, brucomela, mini aerei ecc.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)