Vai al contenuto

PARCO AVVENTURA VEGLIO

  • di

PARCO AVVENTURA VEGLIO

Immagina uno splendido bosco con alberi alti anche venti metri! Pensa alla pace e alla tranquillità che puoi vivere stando all’aria aperta…
Nel Parco Avventura Veglio, uno dei più grandi d’Italia con 90 passaggi attrezzati divisi in 6 percorsi, ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, teleferiche, corde e scale, mettendo alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.
A circa un’ora da Milano e Torino, a 15 chilometri da Biella, il Parco Avventura Veglio è immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, a due passi dall’Oasi Zegna, famosa oasi naturalistica della zona. Il Parco, dotato di un’ampia struttura di accoglienza con bagni e mini-bar con ditributore di snack e bevande equosolidali, è il luogo ideale per passare una giornata all’aria aperta all’insegna delle emozioni.
I percorsi, divisi fra Bimbi Camp, Junior e Top, prevedono passaggi di difficoltà crescente. In particolare per i bambini più piccoli (dai 4 anni in su), è stata realizzata una speciale area completamente protetta da rete dove è possibile effettuare alcuni percorsi senza imbragatura esoprattutto senza genitori! 😉
Tutti i percorsi Junior e Top sono invece effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore e carrucola, caschetto.
COME ARRIVARE AL PARCO AVVENTURA VEGLIO
Il PARCO AVVENTURA VEGLIO, in provincia di Biella, è a poco più di un’ora da Torino e Milano!
Per chi arriva da Milano o Torino
Autostrada A4 Torino-Milano uscita Carisio, seguire per Cossato e poi per Valle Mosso, dove iniziano i nostri cartelli.
Per chi viene da Genova
Autostrada A26 per Alessandria, proseguire fino a Santhià (direzione Ivrea), entrare nell’A4 Torino-Milano in direzione Milano e uscire a Carisio. Seguire per Cossato e poi per Valle Mosso, dove iniziano i nostri cartelli.
Per chi viene dalla Val Sesia, Lago Maggiore, Varese, Como
Autostrada A26 Gravellona-Toce uscita Romagnano Sesia, prendere Biella, poi per Cossato e infine girare per Valle Mosso, dove iniziano i nostri cartelli.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Sito Ufficiale: veglio.parcoavventura.it
Email: veglio@parcoavventura.it
Telefono: 015.702488 (ore ufficio)