Vai al contenuto

Parco Sigurtà: al via la stagione 2022

Evento Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà
Evento Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà

Dopo la chiusura al pubblico per la consueta pausa invernale, da domenica 6 marzo 2022 prende il via la stagione 2022 del Parco Sigurtà, il grande giardino botanico considerato tra i più belli d’Europa e quindi una vera e propria perla naturalistica a due passi da Verona e dal Lago di Garda.

Dalla prima domenica di marzo i visitatori potranno varcare l’entrata del Parco e assaporare così i primi segnali della primavera ormai alle porte: sarà l’occasione per ammirare i primi cenni di Tulipanomania, l’imperdibile fioritura di oltre un milione di tulipani, giacinti e narcisi che colorerà tutte le aree del giardino di Valeggio sul Mincio durante i primi mesi primaverili con spettacoli floreali stagione dopo stagione sempre nuovi.

Senza contare che la visita al Parco Sigurtà rappresenta l’occasione per conoscere la storia, lunga oltre sei secoli: i primordi del Giardino risalgono al 1407, poi nel corso del tempo è stato ampliato e abbellito e dal 1941 appartiene alla Famiglia Sigurtà. Aperto dal marzo 1978, oggi il Parco rappresenta una delle mete più visitate in Italia, grazie alla ricchezza floreale, naturalistica, agli eventi e al suo valore storico.

Ovviamente anche per la stagione 2022 la direzione ha messo in programma un ricco calendario di eventi che coprirà tutte e quattro le stagioni mentre da parte nostra, come consuetudine, abbiamo attivato le promozioni online che permettono di acquistare i biglietti ingresso a prezzi scontati e vantaggiose offerte Giardino + Hotel.

Per ulteriori informazioni: consulta la nostra scheda descrittiva del Parco Sigurtà