Vai al contenuto

PAREO PARK: Parco acquatico a Giuliano in Campania (ex Magic World)

  • di
Scivoli del Pareo Park, vicino Napoli
Scivoli del Pareo Park

Pareo Park, realizzato sui terreni di Giuliano in Campania precedentemente occupati da Magic World, a pochi chilometri da Napoli, è ormai chiuso da diversi anni. La struttura si proponeva come uno dei parchi acquatici più grandi del Sud Italia, meta ideale per le famiglie che intendevano regalarsi giornate all’insegna della relax e dello svago.

Pareo Park si suddivideva in due grandi aree, un parco divertimenti con giostre di vario genere ed un parco acquatico attivo solo nei mesi estivi, per una superficie totale di circa 300.000 mq.

L’acquapark comprendeva la grande piscina ad onde, il lazy river, vasche idromassaggio e la bella laguna tropicale con scivoli e giochi d’acqua per bambini. Tra le 17 attrazioni acquatiche più spericolate segnaliamo: Anaconda, quattro idroscivoli alti 12 metri, tutti coloratissimi e diversi tra loro; Big Hole, scivolo a tubo con effetti di luce all’interno; il kamikaze a due piste parallele per una discesa mozzafiato da oltre 20 metri; lo scivolo foam multipista per gareggiare tra amici; il Tubo Pepsi per essere scaraventati in piscina a tutta velocità; Family Rafting e Niagara per una divertente discesa su speciali maxi gommoni.

Nel parco divertimenti di Pareo Park erano presenti attrazioni adatte al divertimento di tutta la famiglia e tipiche
dei luna park, come il galeone dei pirati, lo spinning coaster Crazy Mouse, il tappeto volante, il percorso su tronchi, il nuovo cinema 5D, la grande ruota panoramica, il carosello e molte altre giostre per bambini.

Per gli Ospiti più coraggiosi, Pareo Park offriva il veloce roller coaster Magic Mountain, il Ranger, Twist e
MegaDrop, una torre che vi farà sperimentare la caduta libera dall’alto dei suoi 40 metri!

Attualmente, tutte le strutture versano in condizioni di completo abbandono e nell’aria non ci sono progetti di rilancio per il futuro prossimo….

Puoi vedere il parco dall’alto con Google Maps cliccando su questo link

Come arrivare al Parco Pareo Park

IN AUTO: Autostrada A1 (provenienza Milano), A3 (provenienza Reggio Calabria), A16 (provenienza Bari), uscita Tangenziale di Napoli direzione Pozzuoli – uscita Licola. Seguire le indicazioni per Pareo Park.

IN AUTOBUS: servizio navetta in partenza da P.zza Garibaldi – Licola alle 8. Partenza ritorno ore 18. Costo 4€ A/R. Licola stazione circumflegrea – Pareo Park e viceversa: Gratis.

INDIRIZZO PAREO PARK: Loc. Masseria Vecchia, Giugliano in Campania (Napoli)

Parchi divertimenti aperti in Campania

Elenco parchi divertimenti in Campania