Vai al contenuto

Sconti sui biglietti per i parchi di Orlando (Florida)

  • di

Walt Disney World a Orlando in Florida

Orlando: la capitale mondiale dei parchi divertimento

La città di Orlando in Florida (USA) è considerata la capitale mondiale del divertimento: una meta turistica, tra le più gettonate al mondo, che richiama ogni anno oltre 50 milioni di turisti provenienti da tutti i cinque continenti.

Ciò che rende Orlando così speciale è la presenza di un altissimo numero di parchi divertimento, 12 in centro città più altri 3 situati entro un raggio di 50-100 chilometri, oltre ad un’infinità di attrazioni private di vario genere, divertenti musei, immensi resort e centinaia di ristoranti tematizzati.

I parchi di Orlando sono considerati tra i più belli al mondo, sia per tipologia di attrazioni (tutte super tecnologiche) che per l’accuratezza delle tematizzazioni. Con una vacanza a Orlando di almeno 15 giorni si possono visitare Walt Disney World (il resort più grande del Pianeta), gli Universal Studios Florida, Islands od Adventure, il Sea World, Legoland Florida e i Busch Gardens Africa (nella vicina città di Tampa).

Inoltre segnaliamo che a circa 100 chilometri da Orlando, facilmente raggiungibile con auto a noleggio o con navette private, è possibile visitare il centro spaziale della NASA: Space Kennedy Center, dove sono esposti i veri razzi spaziali delle missioni Apollo, lo Shuttle Discovery, le tute spaziali usate dagli astronauti e molto altro. Assolutamente da non perdere!

Sconti sui biglietti per i parchi divertimento di Orlando in Florida

I biglietti per i parchi divertimenti di Orlando non sono economici ma vi assicuriamo che valgono ogni dollaro richiesto, in quanto molte delle attrazioni dei parchi sono uniche al mondo e hanno richiesto investimenti superiori ai 100 milioni di euro ognuna.

Le tipologie di biglietti offerte dai parchi divertimenti di Orlando sono molteplici, si parte dai biglietti giornalieri (i più cari) che permettono di visitare un solo parco in un giorno, ai biglietti hopper per più giorni (da 3 a 9) che consentono l’ingresso illimitato a più parchi della stessa catena. E’ possibile anche acquistare formule di biglietti combinati che consentono di visitare parchi a tema e parchi acquatici di diverse società. In generale la regola è che più parchi si visitano, meno si pagheranno i biglietti singoli.

Offerte biglietti scontati per i parchi divertimenti di Orlando »