Vai al contenuto

SKYPARK IL PRIMO PARCO AVVENTURA DELLA RIVIERA ADRIATICA

  • di

Skypark Parco Avventura 2013

SKYPARK IL PRIMO PARCO AVVENTURA DELLA RIVIERA ADRIATICA – Sono oramai 9 anni che il Parco Avventura SKYPARK fa vivere a grandi e piccini emozioni uniche provando la sensazione di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo e volando tra le chiome degli alberi all’interno della magica atmosfera del bellissimo bosco sul monte Aquilone.

Il parco è conosciuto in tutta Italia per la bellezza del luogo in cui si trova, la grande qualità e sicurezza della struttura, ma soprattutto per essere sempre all’avanguardia nel settore.
Nato quando ancora questo genere di divertimento era semi sconosciuto e relegato ai paesini di montagna, per primo ha osato sfidare tutti i parchi divertimento della Riviera Romagnola con un’alternativa al di fuori dei soliti canoni.

Il successo ottenuto ha inevitabilmente portato in zona la nascita di strutture simili come offerta, ma in contesti del tutto differenti: solo allo Skypark ci si immerge completamente in un bosco naturale e incontaminato, ogni percorso si integra così bene nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre.

Come già accaduto con altre tipologie di parchi, il nome Skypark per molte persone è divenuto sinonimo di parco avventura e ciò non fa altro che confermare la popolarità della struttura oramai punto di riferimento nel settore.

Per mantenere gli standard al massimo livello al parco c’è una ricerca continua su innovazione e sicurezza e anche quest’anno, nonostante la crisi, il parco ha deciso di effettuare un grosso investimento introducendo una novità assoluta in Italia che rappresenta l’evoluzione del parco avventura, adottando attrezzature di ultima generazione che trasformano la sicurezza portandola a un livello superiore.
Gli utenti più grandi del parco saranno dotati di moschettoni intelligenti “Sky-Clik” che eliminano l’eventualità di rimanere accidentalmente privi di sicurezza: se uno dei due non è agganciato al cavo, l’altro non può essere aperto dando così la certezza che neanche il più distratto potrà mai trovarsi in pericolo.
Per i più piccini invece Skypark offre la Linea di Vita Continua: un filo d’Arianna, a cui i bambini verranno agganciati prima di salire sul percorso, che li accompagnerà costantemente gioco dopo gioco senza alcuna possibilità di sganciarsi da soli.
In questo modo la sicurezza è totale e costante dall’inizio alla fine, per il massimo del divertimento in assoluta serenità per tutti, irraggiungibile in altri parchi avventura.

Naturalmente anche per il 2013 non mancheranno le novità: per gli appassionati delle forti emozioni sarà possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo Sky Jump una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi! Riservato a chi ha più di 12 anni è una vera sfida con se stessi per trovare il coraggio di saltare e lasciarsi andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra.

Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra la novità proposta è il Geocaching, quella che è stata definita la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio, sia sport che divertentissima attività consiste nella ricerca di contenitori nascosti (cache) mentre si va alla scoperta delle bellezze e curiosità del nostro pianeta unendo cultura e turismo, una caccia al tesoro satellitare svolta con l’utilizzo di un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi.

L’offerta per divertirsi non manca: oltre 100 passaggi sugli alberi da affrontare sospesi nel vuoto 30 dedicati ai bambini per più di 1 km d’avventura, pareti d’arrampicata, Sky Jump e tante altre attività: allo Skypark ogni giorno è un’avventura da non perdere.

NOVITA’ SKYPARK 2013

Sky-Clik e Filo d’Arianna
Solo lo Skypark è dotato di attrezzatura innovativa a prova di distrazione per giocare e divertirsi in totale sicurezza irraggiungibile con i moschettoni tradizionali!
Questa novità assoluta in Italia aggiunge alle garanzie che accompagnano la nostra struttura da sempre, la certezza che neanche il più distratto potrà trovarsi in pericolo. Gli utenti più grandi del parco saranno dotati di due moschettoni intelligenti “Sky-Clik” che eliminano l’eventualità di rimanere accidentalmente privi di sicurezza: se uno dei due non è agganciato al cavo, l’altro non può essere aperto. Per i più piccini invece Skypark offre la Linea di Vita Continua: un Filo d’Arianna, a cui i bambini verranno agganciati prima di salire sul percorso, che li accompagnerà costantemente gioco dopo gioco senza alcuna possibilità di sganciarsi da soli.
In questo modo la sicurezza è totale e costante dall’inizio alla fine per il divertimento e la serenità di tutti.

Sky Jump
Sarà possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con questa grande novità una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi!
Riservato a chi ha più di 12 anni lo Sky Jump è una vera sfida con se stessi per trovare il coraggio di saltare e lasciarsi andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra.

Geocaching
Un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi, ecco gli ingredienti di quella che è stata definita la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio.
Il geocaching è uno sport ed una divertentissima attività che consiste nella ricerca di contenitori nascosti (cache) mentre si va alla scoperta delle bellezze e curiosità del nostro pianeta.
La caccia al tesoro satellitare è una nuova e divertentissima esperienza che unisce turismo e cultura con il solo aiuto del ricevitore GPS e internet.

EVENTI SKYPARK 2013

19 luglio – 26 luglio – 2 agosto – 7 agosto Notturne: i percorsi avventura del parco sono aperti dalle 19,30 alle 23,30 (su prenotazione).
Per far vivere la suggestione del bosco, col buio della notte rischiarato solo dalla luce della pila sul casco, accompagnati dal verso degli uccelli notturni tra gli alberi e il brillare delle lucciole a inizio estate: un’ esperienza unica e particolare che insieme al favoloso cielo stellato rendendo la notte magica…

10 agosto Notte delle stelle stesi sui prati dello Skypark con il naso all’insù e sopra per tetto un cielo di stelle…
Il Parco si presta particolarmente ad eventi legati all’astronomia e all’osservazione del cielo: si trova infatti in una zona con caratteristiche uniche, sul monte Aquilone non esiste alcuna illuminazione pubblica ed è possibile ammirare lo spettacolo della volta celeste, in una moltitudine di stelle ad occhio nudo e al telescopio.
In occasione delle notte di San Lorenzo Skypark offre a tutti la possibilità di assistere all’affascinante spettacolo della natura con l’osservazione del cielo. A introdurre l’osservazione, si terrà “Storie sotto al cielo”, un percorso astro-poetico sul cielo e la storia degli uomini, per rivivere la tradizione druidica nella festa di mezza estate.

SKYPARK PARCO AVVENTURA
Via Greppa – Monte Aquilone 47863 Perticara di Novafeltria (RN)

Contatti: telefono 0541.927330 – email: info@skypark.it
sito www.skypark.it

Periodo di apertura 2013: nei weekend e festivi dal 30 marzo al 3 novembre.
Tutti i giorni dall’ 10 giugno al 15 settembre.

Tariffe: da 7 a 22 euro a seconda del percorso. Sconti per gruppi (minimo 10 persone).

[Fonte: Comunicato stampa Skypark]


Parchi avventura in Italia