Vai al contenuto

Aree tematiche Europa Park (Rust)

Area a tema Islanda di Europa Park
Area a tema Islanda

Oltre 100 attrazioni e molti spettacoli affascinanti, 13 montagne russe e 18 aree tematiche superano le più grandi aspettative. Che tu stia visitando Europa Park con la famiglia o con gli amici, prenditi una pausa dalla routine quotidiana e goditi un momento magico.
Nel 1981 il parco tematico più grande della Germania ha aperto la prima area tematica, proprio dedicata all’Italia. Oggi vi aspettano un totale di 15 aree tematiche, che vi porteranno in un viaggio attraverso le diverse culture d’Europa. Inoltre, Adventure Land, The Minimeys Kingdom e Grimm’s Enchanted Forest ti invitano a sognare e vivere i mondi a tema fiabesco.

Scopri tutte le aree tematiche di Europa Park:

Area a tema Germania

GERMANIA: inaugurata nel 1997, quest’area ha sostituito il vecchio ingresso di Europa Park. Qui gli Ospiti trovano la stazione di partenza della monorotaia che permette di godere della vista di quasi tutto il parco divertimenti, i giardini del Castello di Balthasar, il fantastico “cinema volante” Voletarium oltre a negozi e diversi punti ristoro.

Area ispirata all’Italia di Europa Park


ITALIA: inaugurata nel 1982, questa area tematica ospita le dark rides Ghost Castle (a tema horror) e Piccolo Mondo (a tema Italia), il Teatro dell’Arte, l’Open Air Stage dove si susseguono spettacoli di acrobati o giocolieri e l’attrazione “Volo da Vinci”. E’ presente anche un ristorante italiano – pizzeria (ndr: lasciate perdere!).

Area a tema Francia

FRANCIA: dominato dalla sagoma della sfera metallica del roller coaster indoor Can Can Coaster , la quale si ispira alla struttura di Spaceship Earth del parco Disney EPCOT situato ad Orlando in Florida, il quartiere francese si sviluppa attorno ad uno specchio d’acqua. Nei pressi del Can Can Coaster troviamo la simpatica dark ride Madame Freudenreich Curiosités, il cinema 4D con effetti speciali in sala, la torre panoramica girevole Euro-Tower ed altre attrazioni minori. L’area ospita anche la stazione di Silver Star, il secondo Hyper Coaster più alto d’Europa (73 metri), una creperia e numerosi punti ristoro con dolci tipici.

Attrazione Poseidon in area Grecia


GRECIA: area inaugurata nel 2001 e caratterizzata da due attrazioni molto apprezzate; una di esse (Poseidon) può
essere considerata il punto di riferimento europeo per quanto riguarda i water coasters. La seconda attrazione è “La
maledizione di Cassandra
“, una Mad House molto divertente e con effetti speciali in sala. In questa zona anche il bellissimo spettacolo su ghiaccio Surpr’Ice. Consigliato in fast food con piatti tipici greci.

Villaggio Svizzero

SVIZZERA: recentemente ammodernata, quest’area a tema alpino ospita due roller coaster interessanti: Swiss Bob Sleigh e Matterhorn Bitz; oltre ad alcune attrazioni minori di tipo meccanico.

RUSSIA: inaugurata nel 1998, ospita Snowflake Sleigh Ride, dark ride adatta ai più piccoli, una stazione intermedia del Panorama Train (trenino che effettua il giro parziale del Parco) all’interno di una stazione piuttosto spoglia ma
imponente e l’Euro- Mir, uno spinning coaster molto divertente ambientato nell’omonima stazione spaziale.

Area Tematica Scandinavia

SCANDINAVIA: in questa area, recentemente rinnovata e tematizzata molto bene, si trovano le attrazioni Fjord Rafting (percorso su gommoni molto bagnato), Snorri Touren (dark ride avventurosa) e Windjammer (galeone dei pirati). Da visitare anche la ricostruzione di una tipica chiesa norvegese in legno. Consigliato il ristorante self-service.

INGHILTERRA: quartiere con molte attrazioni per bambini, dal classico carosello al percorso su automobiline a motore. Da segnalare anche il divertente London Bus e l’originale autoscontro Football Scooter. Ottimo il fish and chips al fast food.

Area Olanda di Europa Park

Area ispirata all’Olanda

OLANDA: un piccolo quartiere, raccolto intorno ad una piazzetta al cui centro si trovano le giostre “Koffiekopjes” (tazze rotanti) e “Flying Dutchman“. L’attrazione di punta di questa area tematica è “Pirates in Batavia (completamente rinnovata), una fantastica dark ride che regala a tutti un viaggio di oltre 8 minuti nell’avventuroso mondo dei pirati. Al suo interno si può pranzare al ristorante asiatico Bamboe Baai.

Area spagnola di Europa Park

SPAGNA: ben tematizzata e ricca di negozi, ospita due giostre da luna-park perfettamente integrate (Feria Swing e Columbus Dinghy) e l’Adventure Playground, oltre alla stazione intermedia del Panoramic Train. E’ presente anche un’arena dove si svolge un emozionate show con spadaccini e cavalieri. Qui si può mangiare la Paella e altri piatti tipici spagnoli.

IRLANDA: area a tema interamente dedicata al divertimento dei bambini con numerose giostre e piccole attrazioni a loro dedicate. Dislocati su una superficie di oltre 10.000 mq trovano posto due playground, il grande castello irlandese pieno di labirinti, scivoli e aree di arrampicata, le divertenti novità: “Dancing Dingie“, una barca oscillante adatta a marinai coraggiosi; il piccolo roller coaster “Baa-a-a Express“; l’avventuroso viaggio a bordo dei trattori dell’allegra fattoria; le mini torri di caduta e i vorticosi “Spinning Dragons“. Presente un grande negozio che vende cioccolata.

Attrazione acquatica presente nell’area Portogallo di Europa Park


PORTOGALLO: area molto tematizzata che ospita una delle attrazioni più bagnate di Europa Park: Atlantica SuperSplash. Nei mesi estivi, qui si svolge anche uno spettacolo all’aperto.

AUSTRIA: situata al fondo di Europa Park, presenta due attrazioni frequentatissime: “Alpine Coaster” e “Tirolian
Log Flume
” (i classici tronchi gallggianti), entrambe ambientate sulle Alpi austriache. Consigliata una passeggiata all’interno del Magico Mondo dei Diamanti, una grotta con decine di nani minatori al lavoro e un drago. Nel grande lago su può fare un giro in barca attraverso il giardino del palazzo dell’imperatrice Josefina. Presenti un ristorante-grill e diversi punti ristoro.

Attrazione ARTHUR nell’area tematica dedicata ai Minimeys

REGNO DEI MINIMEI: Qui si trova una delle attrazioni più gradite dalle famiglie di Europa Park: l’attrazione innovativa di tipo dark ride / roller coaster indoor progettata con la collaborazione del famoso regista francese Luc Besson e dedicata al mondo di Arthur e dei Minimei. Presenti punti ristoro e alcune attrazioni per bambini al chiuso.

FORESTA INCANTATA : aree tematica ispirata alle celebri favole dei fratelli Grimm, per l’occasione raccontate da animatronic e clip audio situate all’interno dei vari edifici fantastici che compongono il villaggio.

Splash Battle e Wooden Coaster in area Islanda


ISLANDA: area tematica molto caratteristica con due grandi montagne russe, il lauch coaster Blue Fire e il wooden coaster Wodan (entrambi tra i più belli d’Europa!) e lo splash battle Whale Adventures Splash Tours.

CROAZIA: nuova area tematica in progetto per il 2023 con un roller coaster a lancio di ultima generazione progettato e costruito dalla Mack Rides.

Se avete letto fino a questo punto avrete sicuramente capito che visitare Europa Park in un solo giorno è praticamente impossibile. Per soggiornare in zona o in uno dei bellissimi alberghi tematizzati del parco visitate la pagina Hotel vicino Europa Park.

Clicca qui per informazioni utili per visitare Europa Park